Nella giornata odierna sono state eseguite alcune perquisizioni all’esito delle quali è stata acquisita ulteriore documentazione, messa a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Brescia Antonio Bassolino che coordina le indagini.
I quattro indagati, tutti bresciani, dovranno rispondere di “Fraudolento danneggiamento di ben assicurati”, “falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico” e “simulazione di reato”.
Spacciano metanfetamina, arrestati
I carabinieri della Stazione di Brescia Piazza Tebaldo Brusato, coadiuvati dalla Sezione Operativa della Compagnia di Brescia, hanno tratto in arresto un 44enne filippino e una 38enne tailandese, perché trovati in possesso di metanfetamina nota come “shaboo”.
I militari, dopo il sequestro di una modica quantità di metanfetamina a carico di un consumatore, hanno individuato gli spacciatori e dopo alcuni giorni di osservazione hanno proceduto alla perquisizione delle rispettive abitazioni.
Dalla perquisizione dell’abitazione del 44enne è stato rinvenuto materiale per confezionamento dello stupefacente, bilancino di precisione, una dose da 1 grammo di metanfetamina e 400 euro ritenuti provento dello spaccio; dall’abitazione della donna 25 dosi di metanfetamina per complessivi 25 grammi e due dosi di cocaina per complessivi 3 grammi, materiale per il confezionamento delle dosi, bilancini e 1000 euro ritenuto provento dello spaccio.
I Carabinieri hanno quindi tratto in arresto l’uomo e la donna per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Sottoposti a rito direttissimo il Giudice ha convalidato l’arresto.