Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Ponte di Legno: incendio in una palazzina

domenica, 23 agosto 2020

Ponte di Legno – Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio a Ponte di Legno (Brescia) per un incendio divampato al quarto piano di una palazzina di via Risorgimento. L’allarme è scattato poco dopo le 17, quando è stato notato del fumo dalle finestre di un alloggio (video sotto). Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Ponte di Legno e di Darfo Boario, con due mezzi, autobotte e autoscala, e gli agenti della Polizia locale dell’Unione dell’Alta Valle Camonica che hanno regolamentato il traffico, deviando le auto su via Roma e bloccato l’accesso a via Risorgimento.

VIDEO

Ponte di Legno - incendio 02

Numerose le persone la cui attenzione è stata attratta dalle fiamme, visibili in tutta la zona. Grande apprensione anche tra gli inquilini del condominio, che è stato realizzato una quindicina d’anni fa sull’area che un tempo era occupato da una struttura alberghiera e che ora è destinato ad appartamenti, prevalentemente per turisti, e uffici.

All’interno sei vigili del fuoco dei distaccamenti camuni hanno operato per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’ufficio di un professionista dalignese. L’intervento è durato fino a sera, e dagli accertamenti è emerso che le cause dell’incendio sono riferibili a un corto circuito.

I vigili hanno messo in sicurezza l’ufficio del professionista, dove era posizionati faldoni e carta. Per tornare agibile dovrà essere rifatto l’impianto elettrico e sistemata la soletta superiore. Il resto della palazzina è agibile.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136