Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Orzinuovi, rapina al supermercato e furti: tre arresti dei carabinieri

martedì, 14 luglio 2020

Orzinuovi - Rapina al supermercato e furto all’isola ecologica, tre arresti. I carabinieri della Stazione di Orzinuovi (Brescia) hanno effettuato tre arresti in flagranza di reato in due distinte operazioni.

carabinieri largeI militari sono intervenuti presso il supermercato Ipersimply dove un 25enne di origine senegalese residente in Brescia si era impossessato di due bottiglie di whisky. Il giovane fermato da un addetto alla sicurezza, ha aggredito il vigilantes provocandogli delle lesioni. I carabinieri intervenuti lo hanno arrestato per il reato di rapina impropria. Sottoposto al giudizio per direttissima il Gip del tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto e ha applicato all’imputato – già gravato da precedenti specifici –la misura cautelare dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.

Inoltre i carabinieri hanno tratto in arresto due cittadini nigeriani, un 32enne e un 22enne, in regola con la posizione di soggiorno, colti nella flagranza di furto ai danni dell’isola ecologica ubicata in Pompiano via Meano. I due dopo aver praticato un’apertura nella recinzione perimetrale hanno fatto passare materiali asportati dal centro di raccolta, costituiti da radio, stereo ed altri oggetti, parte dei quali erano già posizionati sulle biciclette con cui erano arrivati. Il Tribunale di Brescia, dopo avere convalidato l’arresto, li ha riconosciuti colpevoli del reato di furto aggravato in concorso condannandoli alla pena – sospesa – di 2 mesi e 20 giorni di reclusione.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136