L'altra notte un imprenditore, 42 anni, residente a Esine, è stato fermato dalla pattuglia della stazione carabinieri di Darfo Boario Terme (Brescia) in via Quarteroni: i militari gli hanno intimato l'alt al posto di blocco e appena ha abbassato il finestrino della sua Mercedes per consegnare i documenti, i carabinieri sono stati avvolti da un fortissimo odore di marijuana che proveniva dall’abitacolo.
Il conducente ha provato a difendersi, riferendo di aver fumato uno spinello in auto nelle ore precedenti con degli amici. A quel punto è stato sottoposto a perquisizione e da sotto il maglione è sbucato un involucro con una trentina di grammi di marijuana.
L’attività di ricerca è stata estesa alla sua abitazione di Esine (Brescia). In una cantina i carabinieri hanno rinvenuto un vecchio materasso nel quale erano stati nascosti quasi due etti di marijuana.
Il Gip del tribiunale di Brescia ha convalidato l’arresto del 42enne e, in considerazione della richiesta dei termini a difesa, ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma giornaliero.