Il Giudice ha convalidato l’attività dei militari e ha disposto l’obbligo di firma presso la Stazione di Darfo Boario Terme.
CONTROLLI DEI CARABINIERI DI SALO'
I Carabinieri della Compagnia di Salò, hanno svolto durante la notte un servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione del traffico di stupefacenti.
Nell’attività di controllo sono stati impiegati venti militari i quali hanno verificato oltre 60 autoveicoli e circa 150 persone. Durante il servizio, personale della Stazione di Vobarno, ha sorpreso un 58nne di origine nordafricana, ma domiciliato in zona, mentre occultava dodici dosi di cocaina pronte allo spaccio. Tratto in arresto è stato posto agli arresti domiciliari e questa mattina, sottoposto a rito direttissimo, il Giudice ha convalidato l’arresto.
Altri tre cittadini nordafricani ed un cittadino italiano, tutti tra i 25 e i 30 anni, sono stati denunciati in stato di libertà poiché sorpresi mentre spacciavano hashish, cocaina e marijuana. I clienti, quattro giovani, sono stati invece segnalati all’Autorità Amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti sequestrando complessivamente 10 grammi di hashish, 4 di cocaina e 12 di marijuana.
Un 35nne italiano è stato sorpreso alla guida della sua vettura invece di stare a casa agli arresti domiciliari, per tale ragione è stato denunciato per evasione.
Una decina le contravvenzioni per violazioni a norme comportamentali del codice della strada ed una denuncia per guida in stato di ebbrezza.
RICETTAZIONE
I Carabinieri della Stazione di Concesio, al termine di attività investigativa tesa al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto un 56nne e un 46nne della zona colti in flagranza mentre “cannibalizzavano” un autovettura oggetto di furto per ricavarne parti di ricambio. I militari hanno fatto irruzione nel capannone in uso al 56nne rinvenendo, oltre l’autovettura oggetto di furto in parte già dissezionata, anche due targhe appartenute a due autovetture denunciate rubate.
I militari hanno quindi tratto in arresto i due uomini per il reato di concorso in ricettazione. In mattina al termine dell’udienza di convalida il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari.