Ieri una pattuglia del commissariato del Brennero, impegnata nei controlli nelle retrovie di frontiera presso la barriera autostradale di Vipiteno, ha fermato una vettura con targa tedesca in ingresso in Italia, condotta da un cittadino germanico, C.U., di 44 anni.
A bordo del veicolo veniva riscontrata la presenza due cittadini pakistani privi di documenti per entrare regolarmente in Italia. Accertamenti più approfonditi ed elementi emersi durante il controllo (quali i numerosi bagagli al seguito nonostante i predetti dichiarassero di voler solo visitare la località di Bressanone per un paio di giorni) rendevano palese che gli stessi volessero far ingresso e poi stabilirsi illegalmente nel nostro Paese.
Inoltre, il cittadino tedesco, in merito al suo viaggio, non sapeva dare una motivazione precisa, mostrandosi nervoso e titubante, ed arrivando addirittura a dichiarare di non conoscere i due stranieri, ma di avergli voluto solo dare un “passaggio”. Pertanto, il conducente è stato arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, mentre il suo veicolo e la consistente somma di denaro che aveva al seguito venivano sequestrate.