In pochi secondi, però, i poliziotti riuscivano ad immobilizzarlo.
Subito dopo lo sottoponevano a perquisizione, che dava esito positivo: negli indumenti intimi venivano rinvenuti cinque involucri contenenti circa 80 grammi di hashish. Il cittadino senegalese veniva accompagnato in Questura e denunciato per violazione della normativa sugli stupefacenti.
Nel secondo caso, gli agenti sono intervenuti a causa delle intemperanze di un altro giovane, un trentatreenne romeno, che, in evidente stato di ubriachezza, importunava pesantemente i passanti.
Anche in questa occasione, l’azione degli operatori non era facile: il ragazzo, dopo averli pesantemente minacciati, tentava più volte di aggredirli. Comunque i poliziotti avevano successo, bloccandolo. Il giovane veniva poi portato in Questura e denunciato per violenza o minaccia e resistenza a un Pubblico Ufficiale.
Nell’arco del servizio, le pattuglie hanno svolto controlli anche nella zona delle passeggiate fluviali retrostante lo stadio “Druso”. Qui è stata verificata la posizione di quindici giovani stranieri ed uno di questi, un cittadino gambiano ventunenne, è stato denunciato perché inottemperante al foglio di via obbligatorio. Inoltre, grazie all’apporto delle Unità Cinofile Antidroga della Guardia di Finanza di Bolzano, lungo l’argine del fiume Isarco sono stati rinvenute alcune dosi di marijuana, per un totale di 170 grammi.