Cividate Camuno - Al volante senza patente in Valle Camonica: ennesimo cittadino che pensa di beffare la Polizia Stradale, non solo guidando senza patente ma anche fornendo false generalità.
Il conducente è un italiano sulla sessantina che alla guida di una Smart, a Cividate Camuno, si è sfortunatamente imbattuto nella pattuglia di Darfo Boario Terme. Dopo uno scambio di domande e risposte non convincenti con il conducente, la pattuglia ha deciso di approfondire la situazione accertando che i dati forniti erano quelli del cugino, smascherando così le sue doti di attore. Un comportamento che gli è costato caro: visto che non gli si è potuto ritirare la patente dal momento che non ne era in possesso, la polizia ha proceduto a sanzionarlo con il pagamento di 5mila euro di multa e lo ha anche denunciato per false generalità.
ALTRE SANZIONI DELLA POLIZIA STRADALE NEL BRESCIANO
Con la ripresa del traffico sono stati intensificati i controlli sui mezzi pesanti, le pattuglie di Montichiari hanno beccato alcuni autotrasportatori che violavano la normativa in materia di trasporti internazionali. In due distinti controlli in Brescia, il primo in via Borgosatollo e il secondo al casello di Brescia Centro, due conducenti di mezzi pesanti stranieri (rumeni), effettuavano trasporti merce tra l’Italia e la Romania senza però possedere i documenti di accompagnamento previsti per i colli trasportati.