Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Darfo Boario: 106 patenti ritirate e 7154 punti decurtati in un anno, il bilancio della Polizia Stradale

martedì, 4 febbraio 2020

Darfo Boario Terme – Ritirate 106 patenti, sottratti 7.154 punti dalle patenti e rilevate 2.476 infrazioni al Codice della strada. Sono i dati più importanti del biancio 2019 della Polizia Stradale della sede di Darfo Boario (Brescia). Un anno di grande impegno per la Stradale, che, oltre al territorio camuno, è stata chiamata a servizi o interventi anche su in altre zone della provincia di Brescia e soprattutto ai controlli antistragi del sabato sera nella aree della movida del Bresciano.

Incidente mortale statale 42 Artogne-Pian Camuno 1INCIDENTI - Gli incidenti rilevati lo scorso anno dagli agenti della Polizia Stradale di Darfo Boario Terme sono stati 159, con 164 persone ferite e 4 morti. La maggior parte degli interventi per incidenti sulla statale 42 del Tonale e quello più grave è avvenuto all’altezza di Pian Camuno il 23 novembre scorso.

L’ATTIVITA’ - I 12 agenti in servizio nella sede di Darfo Boario della Polizia Stradale, guidata dal comandante Pierangelo Mensi, con vice Cristian Scalvinoni, vice ispettore, hanno effettuato nel corso del 2019 747 tra pattugliamenti, controlli e servizi vari tra gare e manifestazioni e hanno rilevato 2.476 infrazioni al Codice della Strada. Sono state elevate 498 sanzioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza, 288 per l’utilizzo del cellulare mentre l’autista era alla guida e 140 per elevata velocità. Inoltre sono state 76 le contravvenzioni per guida in stato di ebbrezza alcolica e 8 per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

Complessivamente sono state controllate 6.618 persone, tra cui 367 extracomunitari e soccorse 1635 persone in difficoltà. Le patenti ritirate sono state 106, e ben 7.154 punti decurtati dalle patenti, mentre i veicoli posti sono sequestro sono stati 17 e altrettanti i fermi amministrativi.

Polizia Stradale Darfo Boario Terme GdvMEZZI PESANTI - Anche sul fronte dei mezzi pesanti sono stati effettuati controlli con 217 conducenti di veicoli superiori ai 35 quintali multati per contravvenzioni varie, dalla velocità superiore al consentito fino al tempi di guida non rispettati.

Infine la Polizia Stradale di Darfo Boario ha svolto lezioni di educazione stradale nelle scuole del territorio camuno ed ha effettuato un servizio scorte a manifestazioni sportive ed eventi in Valle Camonica e nel Bresciano.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136