Trento - Oltre 6mila motociclisti in piazza a Trento per la benedizione delle moto da parte del vescovo, monsignor Tisi.
Prosegue la tradizione cominciata nel 1999 su proposta del consiglio direttivo del Moto Club Trento, che con l’avvio della primavera organizza puntualmente un grande raduno in città a Trento, che culmina con la benedizione da parte del vescovo.
L’iniziativa è stata organizzata per oggi, domenica 10 aprile, in Piazza Fiera a Trento, che oltre a essere in grado di contenere migliaia di motociclette si trova davanti alla Curia vescovile.
La bella giornata ha attirato qualcosa come 6mila motociclisti, che - come si vede dalle foto - la piazza ha fatto fatica a contenere.
Come previsto, alle 12 il nuovo vescovo di Trento, mons. Lauro Tisi, è uscito dalla Curia e ha fraternizzato con i motociclisti che lo attendevano fiduciosi.
Qualche simpatica battuta e infine la benedizione. Poi tutti via a godersi questa bella domenica primaverile sulle due ruote. Come ha ricordato il presidente del Moto Club Trento, il bravo motociclista è quello che la sera torna a casa.
L'A.