Trento - "Il Comune di Trento intervenga sulla viabilità a Vela per risolvere le criticità. In località Vela con la realizzazione della nuova piazza pedonale davanti alla chiesa ed il parcheggio pubblico ad est è stata modificata in maniera importante la viabilità. Si è creato in questo modo un percorso a senso unico che entra lateralmente alla piazza, corre lungo l'hotel Vela, si incrocia con la strada di uscita dal parcheggio pubblico, per poi svoltare a destra e uscire a sud dell' abitato sempre sulla stessa strada da cui si è entrati.
La formazione di questo anello a senso unico porta con sé alcune problematiche, per la risoluzione delle quali – nella mia qualità di Consigliere circoscrizionale del Centro storico – Piedicastello – ho presentato una serie di proposte al Sindaco di Trento e alla sua Giunta.
Capita non di rado che, in uscita dal parcheggio pubblico o dal parcheggio privato dell’hotel Vela, il tratto che costeggia la piazza venga percorso in contromano con evidenti pericoli per chi si immette in maniera corretta.