Trento - Tornano i camaleonti della politica e tra questi ci sono due trentine elette in Parlamento. Il caso clamoroso riguarda la senatrice Donatella Conzatti che, eletta nel centrodestra, è ora passata con Renzi. Sergio Binelli (Agire): “La senatrice si dimetta, basta camaleonti della politica".
"Oggi - si legge nel documento del gruppo Agire per il Trentino (nella foto il segretario organizzativo Sergio Binelli) - l’ex Premier Matteo Renzi ha ufficializzato l’uscita dal PD: dopo aver distrutto un partito gli ha dato il colpo di grazia, e finalmente ha deciso di partorire la sua creatura al solo scopo di battere cassa ed ottenere più poltrone possibili dal Governo Conte-bis. D’altronde l’attuale Governo è nato proprio per mantenere le poltrone, e non poteva essere diversamente.
Prosegue quindi il peggior trasformismo della storia della Repubblica italiana e da membri della coalizione di centrodestra siamo inorriditi dalla scorrettezza della sen. Donatella Conzatti, assente durante la votazione per la fiducia al Governo Conte-bis e che secondo alcune autorevoli indiscrezioni (ormai riportate da numerosi media nazionali) sarebbe in dirittura d’arrivo verso il partito di Renzi.