Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 4 febbraio 2020

Trento: allerta vento, attenzione soprattutto nei parchi

Trento - Allerta vento, attenzione soprattutto nei parchi. Fra oggi e domani sono previste condizioni di vento forte in montagna proveniente dai settori settentrionali.


Oggi pomeriggio le raffiche più intense sono attese sui settori occidentali del Trentino, mentre domani su quelli orientali. Le raffiche raggiungeranno mediamente intensità di 70-80 km/h con punte che localmente potranno anche superare i 100 km/h nella fasi più acute (specie domani).

In generale i flussi interesseranno le zone di montagna, ma non si escludono episodi localmente intensi anche nei principali fondovalle.


Il Comune di Trento, in una nota "raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi (soprattutto nei parchi cittadini) e strutture temporanee o pericolanti; di guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi; di limitare le attività all'aperto e gli spostamenti; di fare molta attenzione in città a possibili cadute di oggetti dall'alto (tegole, cornicioni, vasi) di non sostare in auto o a piedi in prossimità di piante e coperture ma di prediligere gli spazi aperti".

Ultimo aggiornamento: 04/02/2020 11:58:11
POTREBBE INTERESSARTI
Incrementate le corse nel periodo delle festività
L'episodio si è sviluppato all'all'alba e subito domato
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...