Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Trento: allerta vento, attenzione soprattutto nei parchi

martedì, 4 febbraio 2020

Trento - Allerta vento, attenzione soprattutto nei parchi. Fra oggi e domani sono previste condizioni di vento forte in montagna proveniente dai settori settentrionali.

Oggi pomeriggio le raffiche più intense sono attese sui settori occidentali del Trentino, mentre domani su quelli orientali. Le raffiche raggiungeranno mediamente intensità di 70-80 km/h con punte che localmente potranno anche superare i 100 km/h nella fasi più acute (specie domani). In generale i flussi interesseranno le zone di montagna, ma non si escludono episodi localmente intensi anche nei principali fondovalle.

Il Comune di Trento, in una nota “raccomanda di fare attenzione all’aperto, in particolare in presenza di alberi (soprattutto nei parchi cittadini) e strutture temporanee o pericolanti; di guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi; di limitare le attività all’aperto e gli spostamenti; di fare molta attenzione in città a possibili cadute di oggetti dall’alto (tegole, cornicioni, vasi) di non sostare in auto o a piedi in prossimità di piante e coperture ma di prediligere gli spazi aperti”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136