Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Tappetini auto: la moda dei personalizzati

mercoledì, 29 aprile 2020

Sono prodotti sempre più utilizzati come accessori per la propria auto: la possibilità poi di personalizzarli per adattarli alla propria vettura li rende ancora più ricercati sul mercato. I tappetini per auto rappresentano una scelta funzionale ed estetica al contempo.

Prendersi cura della propria vettura è un qualcosa che accomuna tutti gli automobilisti, soprattutto in Italia dove, da sempre, c’è una grande passione e cura per la propria macchina. Gli italiani amano l’auto e fanno di tutto per averla in condizioni impeccabili: ed in quest’ottica assumono grande importanza i tappetini auto, che possono essere oggi anche realizzati su misura e con fantasie scelta dall’automobilista. Si parla in questo casi di tappetini personalizzati, una delle mode degli ultimi tempi.

Perché usare i tappetini per la propria auto?

Perché usare i tappetini per la propria auto? La domanda è del tutto naturale e al risposta è ovvia: i tappetini hanno un duplice ruolo, sono utili sia dal punto di vista estetico, come si diceva con riferimento ai tappetini per auto personalizzati, che in termini di funzionalità, da leggersi come protezione  degli interni.

Quando si entra nella propria auto infatti, il rischio di portare, con la scarpe, sporcizie varie prese per strada, è piuttosto evidente. Un tappetino per auto ha quindi prima di tutto il compito di proteggere la tappezzeria interna, che non si può staccare e quindi non è facile da pulire.

Viceversa i tappetini sono, come noto, appoggiati e quindi removibili per essere puliti a fondo; ed il consiglio è proprio quello di lavarli con cadenza periodica, onde evitare che accumulino troppa sporcizia andando incontro a deterioramento.

Il mercato dei ricambi auto e accessori

Uno strumento utile, funzionale ma anche di impatto estetico: la moda degli ultimi anni prevede il ricorso a tappetini auto personalizzati in termini di colori, fantasie, possibilità di inserire trame su richiesta. Si può pensare a tappetini che riprendano gli interni, a tema, con le proprie iniziali cucite. Un tocco di personalizzazione per gli interni della propria auto.

Questi strumenti rientrano in un mercato più grande, che da sempre in Italia produce un giro di affari non da poco e che negli ultimi tempi è ulteriormente cresciuto grazie alla spinta del web. Si parla di ricambi e accessori per auto. Oggi ci si rivolge alla rete per risparmiare e per avere una scelta maggiore, andando ad abbattere tempistiche e  rendendo più comodo il processo di acquisto. Soluzioni moderne per uno dei comparti, quello degli accessori auto, più diffuso nel nostro paese.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136