Trento - Sicurezza sul lavoro, Cgil Cisl Uil: entro ottobre un’assemblea di tutti gli Rls (Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza). Sindacati: situazione ad altissima criticità. Indispensabile ripartire dai luoghi di lavoro.
"Quella di ieri è stata un’ennesima giornata drammatica sul fronte della sicurezza sul lavoro. Quattro incidenti, di cui uno mortale, in un solo giorno. Al di là delle cause che hanno portato al decesso di Cristian Bertoni, 0peraio cinquantenne di Roncone, trovato dai colleghi privo di vita in un pozzo, il Trentino è in una situazione ad altissima criticità, che chiama tutti, sindacati, datori di lavoro, organi ispettivi e la stessa comunità ad una forte assunzione di responsabilità”.
E’ per questa ragione che le segreterie unitarie di Cgil Cisl Uil del Trentino hanno deciso di convocare per metà di ottobre un’assemblea provinciale di tutti i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls). “Abbiamo parlato di emergenza e lo ribadiamo, ma non basta – dicono i tre sindacati -.