Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 21 settembre 2021

Scuola e lockdown, la Dad non è finita: lezioni in 200 classi già "da remoto"

Bolzano - Come ampiamente prevedibile con l'attuale sistema di regole di quarantena in caso di positività, nonostante vaccini e green pass, l'anno scolastico non è iniziato nel migliore dei modi.


"La Dad è finita" aveva annunciato il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, qualche giorno fa: un'altra promessa fatta da membri del Governo Draghi che rischia di essere totalmente disattesa.


Infatti, dopo appena una settimana dall'inizio delle lezioni i problemi si moltiplicano: oltre 200 classi in varie regioni italiane, più di 5 mila studenti, dalla scuola materna alle superiori sono già in Dad.


"Inevitabile - spiega il presidente dell’Associazione nazionale dei presidi, Antonello Giannelli alla Stampa – ed è ovvio che aumenteranno, visto che in Italia ci sono 400 mila classi con una media di 20 alunni ciascuna". I dirigenti scolastici: "Manca un protocollo standard per tutti".

Ultimo aggiornamento: 21/09/2021 08:18:23
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
ULTIME NOTIZIE
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
Appalti settore smaltimento rifiuti: 14 indagati, coinvolto anche il Bresciano