Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sale Marasino: due nuovi pontili per la navigazione sul lago d’Iseo

sabato, 7 novembre 2020

Sale Marasino – Due pontili sul lago d’Iseo a Sale Marasino (Brescia): il primo è stato riqualificato e destinato esclusivamente a Montisola, il secondo, realizzato tra la primavera e l’estate scorsa dall’Autorità di bacino lacuale, è destinato ai servizi di linea della Navigazione Lago d’Iseo.

Si tratta di un ampliamento dell’offerta turistica sul Sebino e in quest’ottica si inseriscono le attività messe in atto anche in quest’annata, danneggiata dalle limitazioni anti-Covid. Il potenziamento dei servizi era già avvenuto a Montisola, Iseo,  Sulzano, Pisogne negli anni scorsi e adesso anche Sale Marasino offre nuovi servizi di trasporto sul lago a residenti e turisti, oltre all’info point.

La comunicazione della società Navigazione Lago d’Iseo: “Dopo la conclusione, nei tempi stabiliti, dei lavori di manutenzione straordinaria ed il superamento con esisto positivo dei collaudi tecnici previsti, ha riaperto da giovedì 5 novembre il Pontile 1 di Sale Marasino, adibito al servizio di linea, mentre il Pontile 2, entrato in servizio lo scorso 4 settembre, continuerà ad essere adibito all’attracco dei “traghetti” impiegati sulla linea Sale Marasino-Carzano ed al servizio notturno. La realizzazione del secondo pontile nel paese rivierasco ha consentito di riqualificare l’intera area e ha introdotto importanti elementi innovativi in termini di sicurezza, adeguamenti antisismici, abbattimento delle barriere architettoniche oltre all’installazione di percorsi tattili per non vedenti, completando la struttura con aree di servizio funzionali e integrate che comprendono l’area della pensilina e la biglietteria.

Ferma restando la scelta di non commentare, nell’interesse della collettività, notizie su conteziosi in corso, Navigazione Lago d’Iseo, d’intesa con l’Autorità di Bacino Lacuale dei laghi d’Iseo Endine e Moro, informa che ha riscontrato puntualmente le richieste di accesso agli atti ricevute, in ossequio alla norma sulla trasparenza informativa, sottolineando che i documenti di cui è prevista la pubblicazione e di titolarità di NLI, risultano già disponibili al pubblico a testimonianza della massima trasparenza della gestione della società. 

NLI e ABL esprimono comunque perplessità per richieste inoltrate con scarsa perizia della normativa sulle procedure di gara, su cui è lecito aspettarsi che rappresentanti della collettività siano doverosamente informati. Sorprende, infine, la singolare coincidenza tra le richieste avanzate da entità che dovrebbero agire nell’interesse pubblico, con le tesi pretestuose espresse da una società privata con la quale è in corso un contenzioso per inadempienza contrattuale”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136