Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Sabato la 1a edizione della Valtellina Vertical Tube Virtual Race

mercoledì, 27 maggio 2020

Sondrio – Sabato la 1a edizione della Valtellina Vertical Tube Virtual Race. Il 30 maggio opportunità di compiere 500 metri di dislivello per aiutare le famiglie colpite dall’emergenza derivante dall’epidemia da Covid-19.

La data era originariamente prevista per il Valtellina Vertical Tube Race ma, vista l’impossibilità di poter svolgere la manifestazione, verrà organizzata una “gara” virtuale. Gli iscritti avranno a disposizione 12 ore (dalle 8 della mattina alle 20 della sera) per effettuare un allenamento di corsa che dovrà contenere 500 metri totali di dislivello in salita su sentiero, gradini, strada o altro terreno.

Le tracce ottenute (in formato gpx) dovranno essere inviate al comitato organizzatore che provvederà a stilare una classifica ovviamente virtuale ed ufficiosa.

Chi volesse partecipare all’evento, anche senza l’invio della traccia (perché non dotato di dispositivo adeguato o perché impossibilitato all’invio) potrà farlo mandando una mail con il proprio risultato (tempo totale e dislivello) corredata da una fotografia dell’impresa e verrà inserito in altra classifica dedicata.

Quanto raccolto dalle iscrizioni verrà totalmente devoluto in beneficienza al Fondo di Solidarietà Famiglia-Lavoro 2020 che dà sostegno alle famiglie che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza derivante dalla pandemia da COVID-19. Tra tutti i partecipanti verranno estratti numerosi premi di valore che verranno spediti al proprio domicilio Si tratta di un vero e proprio allenamento a scopo benefico con successiva “classifica virtuale”.

Durante la giornata di gara verrà organizzata una diretta video in streaming dove verranno estratti i premi tra tutti i partecipanti, trasmessi i video degli atleti top durante la loro performance, e presentati nuovi prodotti.

Regolamento

- Iscrizioni possibili dal giorno 14 maggio fino al 29 maggio alla mail info@verticaltube.it (riceverai a casa il numero di pettorale della gara che potrà essere utilizzato durante la prova)

- Iscrizione ad offerta libera (che verrà devoluta in beneficienza) da versare sul conto corrente CREVAL IT36L0521611010000000020782  (CAUSALE donazione Valtellina Virtual Vertical Tube) o attraverso Paypal.

- Iscriviti a questo link: https://www.verticaltube.it/iscrizioni-virtual-vertical-tube

- Percorri un allenamento con un dislivello totale di 500 metri il giorno 30 maggio tra le 8 e le 20.

- La traccia risultante deve essere continua senza alcuna interruzione (es. non è possibile stoppare il cronometro ma va fatto partire e stoppato al raggiungimento di 500 metri di dislivello) Nel caso di salite (o gradini) ripetuti più volte per raggiungere un totale di 500 metri di dislivello farà comunque fede il tempo totale (considerando anche la parte di discesa).

- Ad esempio se avessi una salita di 50 metri di dislivello la ripeterò 10 volte ed il tempo totale sarà dato da tutte le salite e le discese percorse. In fase di elaborazione del risultato verrà poi scorporata la parte di discesa.

- Fatti una fotografia che ti ritrae mentre compi la tua impresa e/o un foglio con scritto il tuo risultato (verrà pubblicata sulla pagina fb Valtellina Vertical Tube)

- Invia la traccia risultante (e le eventuali foto) a info@verticaltube.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136