Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Rogno: speciale lezione della Polizia Stradale alla Primaria

martedì, 28 gennaio 2020

Rogno – La Polizia Stradale di Darfo Boario (Brescia) ha tenuto una lezione speciale alla scuola Primaria di Rogno (Bergamo). Il vice ispettore Cristian Scalvinoni e il sovrintendente Giacomo Salvetti, entrambi in servizio alla Polizia Stradale della sede di Darfo Boario, hanno svolto la scuola del paese della Bassa Valle Camonica e tenuto una lezione di educazione stradale agli alunni delle classi 4 ^ della Primaria.

Rogno - Lezione Polstrada 1Il maestro Virgilio Colosio ha accolto alla Primaria il vice ispettore Cristian Scalvinoni e il sovrintendente Giacomo Salvetti e il maestre delle due classi hanno assistito alla lezione di educazione stradale. L’iniziativa rientra nel progetto di educazione stradale da casa a scuola, che prevede per gli alunni della classe 2 ^ la visita alla sede della Polizia Stradale di Darfo Boario e la lezione a scuola della Polstrada. Ieri il vice ispettore Cristian Scalvinoni e il sovrintendente Giacomo Salvetti hanno illustrato il comportamento da tenere sulla strada sia per i pedoni che per ciclisti e autisti, e le regole da rispettare, anche attraverso le immagini.

Rogno - Lezione Polstrada Darfo

Gli alunni hanno posto delle domande e l’attenzione è stata sulla prevenzione degli incidenti. Al termine della lezione sono usciti e – nel momento dei saluti – l’attenzione è stata quella di visionare la vettura. Per gli alunni è un importante momento formativo, è il commento del maestro Virgilio Colosio.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136