Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Riecco le salite dedicate ai cicloamatori su Mortirolo, Gavia e Stelvio

domenica, 12 luglio 2020

Monno – Tutto è pronto per le iniziative dedicate a cicloamatori e atleti su Mortirolo, Gavia, Cancano e Stelvio. Il primo appuntamento è in calendario venerdì 24 luglio con l’ascesa al Passo Mortirolo. Anche nell’estate 2020 viene riproposta l’iniziativa Enjoy Stelvio National Park, con la chiusura della strada: dalle 8.30 alle 12.30 campo libero ai ciclisti e agli sportivi che potranno salire e scendere senza preoccuparsi di moto e auto che sfrecciano a pochi centimetri.

ballan gaviaIl Parco Nazionale dello Stelvio e gli enti partner dell’iniziativa hanno programmato la chiusura al traffico. Venerdì 24 luglio il primo appuntamento con la chiusura al traffico del Passo del Mortirolo, e per domenica 26 luglio, con la chiusura della statale del Gavia. Foto di Mauro Mariotti.

A fine agosto le altre chiusure: venerdì 28 è prevista la salita ai Laghi di Cancano, sabato 29 la scalata al Passo dello Stelvio e domenica 30 al Passo Gavia. “La partecipazione è libera e non è prevista iscrizione – spiegano gli organizzatori –. Per evitare il rischio di assembramenti, quest’anno non sarà però possibile garantire punti di ristoro o di assistenza di altro tipo“. La partecipazione è libera e ognuno potrà misurarsi sulle celebre salite del Giro d’Italia.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136