-

Ponte di Legno, la Rsa sanificata da Esercito e Alpini

Ponte di Legno - E' stata sanificata la Rsa monsignor Carettoni di Ponte di Legno (Brescia). Oggi l'Esercito Italiano e il gruppo Alpini hanno raggiunto la struttura alle porte della località dalignese e avviato la sanificazione della casa di riposo, secondo quanto prescritto per l'emergenza coronavirus.

Oltre alla sanificazione quotidiana, che viene svolta nella struttura, l'intervento dell'Esercito e del gruppo Alpini è stato straordinario dal punto di vista igienico sanitario, partendo dall'ingresso e dalla chiesetta, proseguendo a tutti piani dell'edificio e consentirà di avviare una nuova fase.


sanificazione di muccioAll'interno della casa di riposo vengono effettuati i tamponi e la situazione è migliorata nelle ultime settimane. Sul fronte dispositivi di protezione individuale non ci sono problemi e l'iniziale carenza - che era a livello lombardo e nazionale - è stata subito superata e tutto il personale è dotato. Inoltre, grazie alla disponibilità degli operatori, prosegue il servizo chiamate e videochiamate ai familiari attivato per sopperire all’impossibilità degli stessi di far visita ai loro cari. Infatti la Rsa - dopo l'emergenza di marzo e aprile - è pronta ad accogliere nuovi pazienti e le visite dei familiari degli ospiti, sulla base delle indicazioni che saranno date da Regione Lombardia.

Ultimo aggiornamento: 11/05/2020 19:15:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE