Trento - L’ex ministro dell’Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti sarà ospite questa settimana al Festival dell'Economia online. Incalzato dal direttore scientifico del Festival, Tito Boeri, il professor Tremonti, che ha guidato la politica economica in Italia per quasi 10 anni, parlerà dell'influenza che il Covid-19 avrà sulla globalizzazione e delle politiche per fare ripartire l'Italia nel 2021. Al Festival focus anche, con Alberto Viano, amministratore delegato di LeasePlan Italia, sul futuro del mercato dell'automobile.
Ecco il programma fino a domenica 12 luglio
Martedì 7 luglio – ore 15.00 (evento live)
Appunti per la ripartenza
INNOCENZO CIPOLLETTA, ALBERTO VIANO
Mobilità sostenibile: quale futuro per il mercato dell’auto
Macchine elettriche, monopattini, biciclette. Trasporti pubblici e car sharing. Il coronavirus ha modificato il nostro modo di muoverci in città e ha generato una profonda crisi del mercato dell’auto. Questa crisi è passeggera o segna una trasformazione radicale del settore? Il coordinatore del Comitato Editoriale del Festival ne parla con Alberto Viano, amministratore delegato di LeasePlan Italia.
Mercoledì 8 luglio – ore 18.00 (evento live)
L’economia ai tempi del Covid
TITO BOERI, GIULIO TREMONTI
Coronavirus e sovranità nazionale
Quali lezioni ci insegna il coronavirus sulla globalizzazione? Quali le politiche più appropriate per fare ripartire l'Italia nel 2021? Il pensiero di chi ha guidato la politica economica in Italia per quasi 10 anni.