Livigno - Immortalato un orso a Livigno (Sondrio) che rovistava in un cassonetto, a caccia di cibo. In questo periodo, usciti dal letargo, gli orsi sono stati avvistati in diverse località alpine. In Trentino, al Passo Tonale (video qui e a fondo articolo) e ad Andalo tra sabato e domenica scorsa, mentre l'altra notte è stato immortalato un orso dal sistema di videosorveglianza del Piccolo Tibet (nella foto credit Telemonteneve). Gli agenti della Polizia locale non credevano ai loro occhi quando hanno visionato quelle immagini.
Ha lasciato le tracce del suo passaggio su un cassonetto della raccolta dell'immondizia, e non ha danneggiato attività agricole. "E' l'unico ad aver violato l'isolamento Covid-19", è la battuta del sindaco di Livigno, Damiano Bormolini.
Gli esperti non hanno dubbi sulla presenza dell'orso a Livigno, la provenienza potrebbe essere dalla Valposchiavo dove era stato avvistato lo scorso anno e quindi sarebbe passato dalla Forcola per poi raggiungere Livigno. "Si spostano di alcune centinaia di chilometri - sostengono gli esperti - e in Valtellina non è la prima volta che vengono avvistati orsi ".
VIDEO
Ultimo aggiornamento:
14/05/2020 23:43:43