Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 23 marzo 2019

I Vespisti Camuni in bella mostra a Darfo

Darfo - Il Vespa Club Pisogne – Vespisti Camuni ha organizzato presso il Centro Commerciale Adamello di Darfo Boario Terme una mostra dei modelli Vespa dal 1949 al 2017.


L’evento, giunto alla seconda edizione, ha riscosso un grande successo con centinaia di visitatori che, giunti al centro commerciale per la classica spesa domenicale, sono stati attratti dal fascino del marchio italico.


A disposizione degli avventori c’erano i Consiglieri e i sostenitori del Vespa Club che, prodighi di storia del vespismo, erano ben lieti di esaudire ogni curiosità. Durante l’esposizione era data anche la possibilità di tesserarsi entrando così a far parte della grande famiglia dei Vespisti Camuni oltre che del Vespa Club d’Italia.


25 i modelli Vespa esposti.

A catalizzare l’attenzione dei più però, oltre la Vespa 400 ACMA, unica auto prodotta dalla Piaggio ma destinata quasi esclusivamente al mercato francese – sono solo poche decine i modelli presenti in Italia – sono state le 5 “Faro Basso” esposte con i diversi allestimenti da gara o da turismo, che hanno intriso di anni 50 l’intero megastore camuno.


Abbiamo incontrato il Presidente Ruggiero Porcella a margine dell’evento e gli abbiamo rivolto qualche domanda:


Vespa Club – centro commerciale, suona più come un ossimoro...dove nasce l’idea?
«Certamente è nelle nostre corde trascorrere le domeniche a macinare chilometri sulle strade secondarie ma è altrettanto importante, per noi, farci conoscere e far conoscere i nostri mezzi ad un pubblico sempre maggiore. Pertanto ben vengano queste giornate all’insegna della convivialità, l’associazionismo è anche questo!»


Cosa significa far parte del Vespa Club Pisogne?
«Vespa Club Pisogne è un gruppo di amici che, accomunati dalla comune passione per la Vespa, si diletta e diverte a macinare chilometri nel fine settimana. Non solo, ci troviamo ogni giovedì sera alle 20.30 presso la sede sociale – a Pisogne in via Vallecamonica n° 2 – per pianificare i prossimi giri, organizzare le prossime gare o, più semplicemente, a parlare di Vespa.»


Cosa ti senti di dire ad un ragazzo che si avvicina al mondo Vespa?
«Di non avere paura, nel Vespa Club Pisogne non esistono gerarchie su chi ha il modello di Vespa più bello o più storico o su chi percorre più chilometri, tutti sono ugualmente ben accetti. L’importante è fare gruppo, divertirsi e creare associazione. Lo spirito del vespismo è questo! E poi si sa: chi va piano va sano e va lontano...e se ci vai in Vespa ci arrivi anche con stile. Quindi pensaci!».

Ultimo aggiornamento: 23/03/2019 13:46:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE