Livigno - Non è stato facile e nemmeno immediato, per l’ormai nota carenza di medici disponibili, ma ora è ufficiale. A Livigno i servizi di Pediatria, di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) e di Guardia Medica Turistica saranno garantiti.
Il servizio di Pediatria, grazie all’ormai collaudata e proficua collaborazione con l’ASST Valtellina e Alto Lario, sarà attivo nei giorni 4, 6, 11 e 13 agosto dalle 9.30 alle 12.30. Altre date saranno programmate successivamente. L’ambulatorio di Pediatria sarà garantito dalla Pediatra ospedaliera, dott.ssa Ilia Bresesti, che riceverà su appuntamento presso lo Spazio Mamma del Consultorio Familiare. E’ possibile richiedere un appuntamento contattando l’ostetrica Loredana Pruneri dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 16 telefonando al numero 338 8569787.
L’ATS della Montagna informa, inoltre, che dal 27 agosto prenderà servizio a Livigno anche il nuovo titolare, il dottor Lorenzo Trovè. Sempre per tutto il mese di agosto sarà garantito anche il servizio di Guardia Medica Turistica. Nei giorni festivi e prefestivi la Guardia Medica Turistica garantirà anche l’assistenza sanitaria ai residenti a Livigno. Tutte le notti sarà attivo il servizio di Guardia Medica.
Quest’anno, come è ormai noto, rispetto all’accesso al servizio vi sono alcune importanti novità da considerare.