Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Frana a Teglio, Statale 39 di Aprica chiusa

martedì, 12 maggio 2020

Teglio – La strada statale 39 ‘Del Passo di Aprica’ nel tardo pomeriggio è stata provvisoriamente chiusa al traffico – in entrambe le direzioni – al km 3,000, a causa di una frana avvenuta nel territorio comunale di Teglio (Sondrio).

Il traffico al momento viene deviato lungo strade provinciali. Sul posto è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità e per le operazioni di pulizia del piano stradale. Non ci sono stati veicoli coinvolti dallo smottamento.

Nessun paese è isolato e sul posto sta operando personale dell’Anas con operai di una ditta che, nelle prossime ore, provvederà alla rimozione dei detriti. Su percorsi alternativi possono transitare, al momento, soltanto auto e non mezzi pesanti.

Domani è previsto un sopralluogo di geologi per valutare con precisione lo stato del dissesto della statale 39 di Aprica. La frana è stimata in circa 60 metri cubi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136