“Il provvedimento – spiega Ghiroldi (nella foto) – impegna la Giunta allo stanziamento di ulteriori risorse a servizio della Direzione Generale Cultura e Autonomia affinché vengano ultimati i lavori di realizzazione dei musei a ricordo della Prima Guerra Mondiale”.
“Regione Lombardia – precisa il Consigliere – sostiene la tutela e la valorizzazione del Patrimonio storico-militare come elemento irrinunciabile per promuovere l’identità e lo sviluppo del territorio lombardo in termini culturali, educativi e di promozione turistica. A questi aspetti si aggiunge un’esigenza di tipo pratico che è quella di sostenere economicamente gli enti museali in un periodo non facile”.
“In questo modo – conclude l’esponente del Carroccio - nel corso del prossimo anno vedranno la luce tutte quelle realtà che per ragioni finanziarie sono state costrette a rinviare la chiusura dei lavori”.