Il portale pubblico, visibile a tutti su now.gardatrentino.it, si è ramificato infatti in una serie di portali personalizzati nei quali viene data la possibilità alle strutture ricettive, nella loro funzione divulgativa, di dare evidenza al proprio brand, di caratterizzare offerte specifiche ed offrire benefici esclusivi agli ospiti.
A questo si aggiunge “Garda Trentino NOW Reception”, un servizio di back office disponibile ai soli addetti alle reception per instaurare una relazione di preferenza con la clientela, fornendo risposte e proposte sempre mirate e suggestive al fine di innalzare i livelli di accoglienza ed ospitalità.
Le idee guida perseguite in questo progetto – networking e guest experience – sono oggi una realtà in piena evoluzione, come attestano i dati degli ultimi due anni: +72% di coupon scaricati, +181% delle prenotazioni (dal 2017 sono possibili anche quelle nei ristoranti), +170% dei prodotti a catalogo.
Arricchire l’esperienza della vacanza e modificare l’approccio dei gestori da reattivo a proattivo non rappresentano più solo obiettivi strategici verso i quali tendere ma una sollecitazione sistematica al miglioramento continuo dell'offerta turistica della destinazione.
L’impegno di Garda Trentino non si ferma qui, ed è rivolto in particolare a coinvolgere un numero sempre maggiore di operatori con iniziative di formazione ed assistenza, investimenti tecnologici continui ed azioni di marketing per rendere lo strumento più performante ed efficace.
Da una parte la volontà è quella di premiare il lavoro delle strutture ricettive più orientate alla digitalizzazione, dall’altra creare un dialogo sempre più personalizzato con il cliente attraverso widget e messaggistica, oltre a bollettini informativi e campagne di digital marketing, per farlo sentire costantemente al centro dell’attenzione.
In questo modo gli interessi di chi fornisce prodotti ed esperienze e le aspettative di chi ne beneficia trovano un punto d’incontro che automaticamente si traduce in un valore aggiunto per la destinazione.