Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Coronavirus, 17 i nuovi positivi in provincia di Trento

lunedì, 7 settembre 2020

Trento – Aumentano di 17 unità i positivi al Covid registrati dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari che specifica come i nuovi o casi non riguardino i focolai del settore della lavorazione carne rinvenuti nei giorni scorsi in provincia di Trento.

tamponi coronavirus mediciQui si sta svolgendo un’ulteriore campagna di screening per allargare i controlli anche alla cerchia dei contatti dei dipendenti e dei loro familiari: non si esclude che qualche nuovo contagio possa emergere nei prossimi giorni, ma gli esperti ritengono che su questo fronte la situazione sia ragionevolmente sotto controllo.

Dei 17 nuovi casi, otto presentano sintomi e fra loro c’è anche un minorenne. Anche oggi fortunatamente non si registrano decessi per Covid e i ricoveri in ospedale restano stabili (cinque pazienti, nessuno in rianimazione). La giornata di ieri, domenica, ha prodotto 322 analisi di tamponi, un numero contenuto ma nella media considerata la ridotta attività di laboratorio nei giorni festivi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136