Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Elezioni Comunali a Rovereto, domenica il ballottaggio tra Valduga e Zambelli

mercoledì, 30 settembre 2020

Rovereto – Ultimi giorni di campagna elettorale a Rovereto (Trento), dove domenica 4 ottobre ci sarà il ballottaggio tra Francesco Valduga e Andrea Zambelli. I seggi saranno aperti solo domenica, dalle 7 alle 21, e lo scrutinio sarà effettuato la domenica al termine delle operazioni di voto. I 31.736 elettori di Rovereto dovranno scegliere tra Valduga e Zambelli chi sarà il sindaco per i prossimi cinque anni.

rovereto comune piazzaAl primo turno Francesco Valduga ha ottenuto 9.352 voti, pari al 47,99%, invece Andrea Zambelli si è fermato a 6.121, pari al 31,41%. Francesco Valduga è tra i protagonisti del civismo urban, ha fatto parte di Progetto Trentino che lo ha portato nel 2015 ad essere il sindaco della seconda città del Trentino, mentre Andrea Zambelli fa parte del centro moderato.

In vista del ballottaggio non ci sono stati apparentamenti con Gloria Canestrini, Marco Zenatti e Alessandro Dalbosco gli altri tre candidati in corso al primo turno per la poltrona di primo cittadino di Rovereto.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136