Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Cerimonia di consegna della Croce Nera a sei trentini

mercoledì, 26 agosto 2020

Trento – Oggi si è svolta – al Palazzo della Provincia di Trento – la cerimonia di consegna della Croce Nera Austriaca a sei trentini che si sono contraddistinti nel ricordo dei caduti e nella valorizzazione della storia trentina. Un riconoscimento che viene condiviso dall’intera comunità. Alla cerimonia erano presenti il presidente del Consiglio Regionale, Roberto Paccher e autorità trentine.

Croce Nera consegna 2020I sostenitori della Croce Nera per aver salvato, recuperato e valorizzato tutti i nostri cimiteri di guerra sparsi in mezza Europa ed aver onorato la memoria di tutti i caduti, in particolare dei quasi dodicimila trentini morti nell’armata austroungarica. L’obiettivo è costruire ponti di pace e di vera collaborazione europea.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136