Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Caduti e altre cerimonie di inizio novembre, gli appuntamenti e le modalità a Trento

sabato, 31 ottobre 2020

Trento – L’emergenza sanitaria in atto condiziona ma non ferma le tradizionali celebrazioni di commemorazione di inizio novembre, organizzate quest’anno nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e in una versione sobria ma rispettosa dell’evento, che ha comportato la semplificazione delle cerimonie, che si svolgeranno in assenza di pubblico e riservate alle Autorità rappresentative delle Istituzioni regionali.

Lunedì 2 novembre la commemorazione dei caduti di tutte le guerre avverrà in due momenti, alle 10.15 a palazzo Thun con deposizione corone presso le lapidi in ricordo dei caduti e alzabandiera e alle 10.45 al Civico cimitero.

Martedì 3 novembre deposizione corone e alzabandiera alle 15 alla Fossa dei Martiri al Castello del Buonconsiglio per la celebrazione del 102° anniversario dell’entrata delle truppe italiane a Trento.

Mercoledì 4 novembre si celebra la Giornata dell’unità nazionale e delle Forze armate. A partire dalle 10.20 si terrà una breve cerimonia in piazza della Portela.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136