Bolzano - Le scuole guida riaprono dal 18 maggio per informazioni e iscrizioni e dal 25 maggio per le lezioni. Il Centro revisione veicoli torna a offrire i suoi servizi, da revisioni a collaudi, dal 25 maggio.
Le scuole guida riaprono i battenti dal 18 maggio, per il momento solo per fornire informazioni, consulenza e per raccogliere le domande per essere ammessi agli esami per la patente. Un’assicurazione in tal senso è giunta all’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider a cura di Ulrich Focherini, in rappresentanza dei titolari di scuole guida. “Per far ripartire gli esami per la patente l’Ufficio patenti è in stretto contatto con il Ministero dei trasporti e infrastrutture in attesa dei necessari protocolli, in modo tale da poterli avviare il prima possibile”, fa presente l’assessore Alfreider. Presso le autoscuole la formazione in preparazione agli esami di teoria e guida inizierà dal 25 maggio 2020. Dalla medesima data anche i candidati privatisti per l’esame di guida possono prenotarsi all’esame presso gli sportelli della ripartizione mobilità. La data per la ripresa degli esami di guidasi attende i necessari protocolli del ministero.
Esami di guida: al via i preparativi
L’Ufficio patenti è già operativo nella preparazione degli esami per conseguire la patente di guida con i necessari adattamenti organizzativi.