Ogni concorrente è munito di una tuta in TNT che è perfetta per essere sporcata di colore (rigorosamente atossico ed eco-friendly) e deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato e vincere fantastici premi e gadgets messi in palio dai partner. Per iscrizioni www.rossignolxcolortour.com.
SABATO 15 FEBBRAIO
Folgaria - Alpe di Coe
50 + 12 TROFEO DEL BARBA E COPPA ITALIA SCI NORDICO
Si svolgerà sulla pista Salizzona di Fondo Grande, la sessantaduesima edizione del Trofeo del Barba, il classico appuntamento con validità nazionale, riservato alle categorie Master e Senior. Il programma dell’edizione numero 50+12 come preferiscono definirla gli organizzatori della Gronlait Orienteering Team, è quello di una gara di slalom gigante in due manche.
Il Trofeo conferma di essere come sempre, un evento simbolo per il mondo Master, con la presenza in starting list di atleti di primo livello, come hanno dimostrato le vittorie delle passate edizioni. La gara di slalom gigante ha validità come prova singola Nazionale Master, mentre la classifica finale del Trofeo del Barba assoluta, avverrà per la somma di tempi delle due manche. A partire per prime saranno le categorie femminili (Master C) e a seguire i veterani (Master B), i Master A e i Senior, con il primo start alle ore 9.30. La seconda manche partirà alle ore 11.00. Le premiazioni si svolgeranno sul campo gara.
Info: www.gronlait.it
SABATO 15 FEBBRAIO
Guardia di Folgaria
LA GRANDE BRASA 2020
L’Associazione culturale “I selvadeghi” organizza l’evento LA GRANDE BRASA 2020 in località Bisele, Guardia di Folgaria. Dalle 15 inizieranno una serie di attività per grandi e piccini in attesa dell’accensione del fuoco delle 19:30. Ad intrattenervi ci sarà musica dal vivo, i racconti del bosco, il tiro con l’arco, il maneggio del bastone da combattimento, degustazione della birra Plotegher e tanto cibo. Info in APT o al tel. 0464 724100.
SABATO 15 FEBBRAIO
Lavarone
MERCATINO DI ARLECCHINO
Sabato 15 febbraio venite a prepararvi in modo originale per il Carnevale. Come? Dall'idea di alcune mamme è nata la proposta del "Mercatino di Arlecchino": dalle 14.30 alle 18.30 nella sala della biblioteca potrete portare, venire a prendere o scambiare direttamente sul posto con altre persone maschere, costumi di Carnevale o anche altri capi d'abbigliamento che non usate più e che non trovano più spazio nei vostri armadi. Il Mercatino di Arlecchino è la prima delle proposte all'interno della campagna per il risparmio energetico M'illumino di meno. Sempre nel pomeriggio di sabato, alle 16.30, i più piccoli, ma non solo loro, potranno sbizzarrirsi nel laboratorio "Mascherine colorate". Info in Biblioteca di Lavarone - tel. 0464.783832.