Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Alpe Cimbra, non solo le iniziative per San Valentino nel lungo weekend di eventi: il programma

mercoledì, 12 febbraio 2020

Folgaria – Un altro ricco e lungo weekend in arrivo nel comprensorio sciistico dell’Alpe Cimbra. Appuntamenti per tutti i gusti, sulle piste e non: di seguito il programma delle principali iniziative. Foto @Gober.

win x color gober alpe cimbraGIOVEDI’ 13 – DOMENICA 16 FEBBRAIO
Folgaria
MAGAZINE SCIARE – CAMPUS

Il quarto corso della stagione rimane in Trentino. Si va a Folgaria, nell’Alpe Cimbra, tetto sciistico di Rovereto. Sarà indubbiamente divertente sciare sulle piste di allenamento di Mikaela Shiffrin e dell’intera squadra americana. Info: info@sciarecampus.it

VENERDI’ 14 FEBBRAIO
Centri fondo – Millegrobbe & Alpe di Coe
SAN VALENTINO NORDICO

Un’idea diversa per passare la serata di San Valentino con la tua dolce metà praticando lo sci nordico. Il 14 febbraio alle 18 i centri fondo di Millegrobbe e dell’Alpe di Folgaria-Coe organizzano delle uscite accompagnate in compagnia di un maestro di sci di fondo per un massimo di 30 coppie di Innamorati. Insieme esploreranno gli angoli più suggestivi e lungo il percorso degusteranno il Picnic Chic a base di prodotti tipici del territorio e prelibati vini trentino. All’arrivo verrà servito il brulè degli innamorati. Info in APT o al tel. 0464 724100.

SABATO 15 – DOMENICA 16 FEBBRAIO
Folgaria – Fondo Grande
ROSSIGNOL X COLOR TOUR 

Sabato 15 febbraio dalle 9 alle 16 ci sarà l’apertura. Un coinvolgente villaggio itinerante sulla neve che, raggiungendo le più importanti località sciistiche d’Italia, offre ogni anno a migliaia di partecipanti emozioni ad alta quota, grazie ai test sci, le attività dei partner e altre iniziative speciali. Domenica 16 febbraio sempre dalle 9 alle 16 il villaggio sarà aperto ma il vero evento della giornata sarà alle 10.30 con la partenza della X COLOR: LA CACCIA AL COLORE SULLA NEVE che terminerà alle 14.30 con la premiazione.

Rossignol X Color Tour è una strepitosa avventura sugli sci, adatta a grandi e piccini e ad ogni livello di sciatore. Il gioco si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste della Ski Area Alpe Cimbra che ospita la manifestazione. Ogni concorrente è munito di una tuta in TNT che è perfetta per essere sporcata di colore (rigorosamente atossico ed eco-friendly) e deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato e vincere fantastici premi e gadgets messi in palio dai partner. Per iscrizioni www.rossignolxcolortour.com.

SABATO 15 FEBBRAIO
Folgaria – Alpe di Coe
50 + 12 TROFEO DEL BARBA E COPPA ITALIA SCI NORDICO

Si svolgerà sulla pista Salizzona di Fondo Grande, la sessantaduesima edizione del Trofeo del Barba, il classico appuntamento con validità nazionale, riservato alle categorie Master e Senior. Il programma dell’edizione numero 50+12 come preferiscono definirla gli organizzatori della Gronlait Orienteering Team, è quello di una gara di slalom gigante in due manche.

Il Trofeo conferma di essere come sempre, un evento simbolo per il mondo Master, con la presenza in starting list di atleti di primo livello, come hanno dimostrato le vittorie delle passate edizioni. La gara di slalom gigante ha validità come prova singola Nazionale Master, mentre la classifica finale del Trofeo del Barba assoluta, avverrà per la somma di tempi delle due manche. A partire per prime saranno le categorie femminili (Master C) e a seguire i veterani (Master B), i Master A e i Senior, con il primo start alle ore 9.30. La seconda manche partirà alle ore 11.00. Le premiazioni si svolgeranno sul campo gara.

Info: www.gronlait.it

SABATO 15 FEBBRAIO
Guardia di Folgaria
LA GRANDE BRASA 2020

L’Associazione culturale “I selvadeghi” organizza l’evento LA GRANDE BRASA 2020 in località Bisele, Guardia di Folgaria. Dalle 15 inizieranno una serie di attività per grandi e piccini in attesa dell’accensione del fuoco delle 19:30. Ad intrattenervi ci sarà musica dal vivo, i racconti del bosco, il tiro con l’arco, il maneggio del bastone da combattimento, degustazione della birra Plotegher e tanto cibo. Info in APT o al tel. 0464 724100.

SABATO 15 FEBBRAIO
Lavarone
MERCATINO DI ARLECCHINO

Sabato 15 febbraio venite a prepararvi in modo originale per il Carnevale. Come? Dall’idea di alcune mamme è nata la proposta del “Mercatino di Arlecchino”: dalle 14.30 alle 18.30 nella sala della biblioteca potrete portare, venire a prendere o scambiare direttamente sul posto con altre persone maschere, costumi di Carnevale o anche altri capi d’abbigliamento che non usate più e che non trovano più spazio nei vostri armadi. Il Mercatino di Arlecchino è la prima delle proposte all’interno della campagna per il risparmio energetico M’illumino di meno. Sempre nel pomeriggio di sabato, alle 16.30, i più piccoli, ma non solo loro, potranno sbizzarrirsi nel laboratorio “Mascherine colorate”. Info in Biblioteca di Lavarone – tel. 0464.783832.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136