Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 3 gennaio 2020

Alpe Cimbra, fiaccolate e tanti eventi fino all'Epifania

Folgaria - Sull’Alpe Cimbra mille emozioni tra natura, sport e relax: seconda parte di periodo natalizio con tanti appuntamenti da non perdere. Di seguito il programma degli eventi.


Fiaccolate Alpe Cimbra 1VENERDì 3 GENNAIO – LUNEDI' 6 GENNAIO
Guardia
CASCATA DELL’HOFENTOL


In questo weekend sarà possibile ammirare il sentiero e la cascata dell’Hofentol illuminati dalle ore 16.00 alle ore 19.00. All’inizio del sentiero vi verrà distribuito dell’ottimo vin brulè per scaldarvi le mani davanti alle luci in mezzo al ghiaccio. Nello stesso orario sarà possibile visitare anche il grande presepio all’interno della chiesa del paese dipinto.


VENERDì 3 GENNAIO
Folgaria
ASPETTANDO LA BEFANA


Nel pomeriggio il laboratorio per tutti i bambini, costruiamo assieme dei meravigliosi lavoretti da regalare ai tuoi cari. Una calza, un portapenne, la scopetta della befana. Per bambini dai 3 ai 10 anni. Sala APT Alpe Cimbra, ore 16.30. Costo €5,00. Info e iscrizioni in APT entro le ore 12.00.


Lavarone
LA GRANDE TOMBOLA DELLE FESTE


Un gioco che tra Natale e Capodanno non può mancare. Le cartelle verranno distribuite nei bar, ristoranti e negozi di Lavarone in base all’importo degli acquisti o spese effettuate. Il montepremi è offerto dagli esercenti e ristoratori sostenitori dell’iniziativa. Non mancheranno musica e animazione. Centro congressi, ore 17.30.


Lavarone
CONCERTO DELLA BANDA FOLKLORISTICA DI FOLGARIA


La banda folkloristica di Folgaria presenta il concerto: Berg Heil. Dalle Alpi all’Himalaya, un interessante viaggio musicale alla scoperta di uno dei paesaggi naturali più spettacolari della Terra: la Montagna. Ingresso libero, Lavarone, Centro Congressi ore 20.30.


SABATO 4 GENNAIO
Folgaria
GRANDE SHOW DELLA BEFANA


Vieni a passare un pomeriggio tutti assieme nella piazza di Folgaria con lo staff animazione Family Emotions, un grande show danzante, con tanta musica e nuovi amici. Folgaria, Piazza San Lorenzo, ore 17,30.


Lavarone
LE GRANDI FIACCOLATE


Fiaccolata con i Maestri di sci di Lavarone lungo la pista Tablat alle ore 17.30. Distribuzione di vin brulè e pozione di Bertold per i più piccoli. Al termine ci sarà l’estrazione dei premi della Lotteria del Mercatino di Lavarone nel centro storico di Bertoldi.


Nosellari
GIRO DEI VòLTI


Ritrovarsi tutti assieme per isolarsi nella propria dimensione. Una contraddizione, un ossimoro che stupisce tutti coloro che assistono dall’esterno a questo nuovo fenomeno: la “discoteca silenziosa”. Chi ha detto che una discoteca deve produrre un rumore assordante? E soprattutto chi ha detto che dobbiamo ascoltare tutti la stessa musica? SILENT BEAT vuole essere un momento di svago, ove la fantasia e la tecnologia vanno a sradicare la tradizionale concezione di discoteca. Cuffie wireless per tutti, con la possibilità di scegliere il genere musicale che si preferisce per assicurare il massimo divertimento a tutta la pista. Non importa a quale ritmo si balla, l’importante è vivere al massimo le emozioni che una location come Passo Vezzena sa regalare. Un locale personalizzato per ognuno, una pista fatta di gelida polvere bianca, un panorama di contorno che toglierà il fiato ogni volta che si alzeranno gli occhi al cielo per cantare il ritornello del proprio pezzo preferito. All’arrivo della seggiovia Vezzena, Lavarone, dalle ore 13.30.


DOMENICA 5 GENNAIO
Folgaria
LE GRANDI FIACCOLATE


Alle ore 18.00, a Folgaria Costa ci sarà il grande spettacolo delle fiaccolate. Sci storico e fiaccolata dell’Epifania. Discese con sci di legno e abbigliamento d’epoca e dimostrazione dei Maestri di sci delle scuole sci di Folgaria nelle varie tecniche dello sci. Distribuzione di vin brulé, panettone e pozione di Bertold per i bambini.


Alle ore 18.30 ci sarà il grande spettacolo delle fiaccolate anche a Folgaria Fondo Piccolo con i Maestri della Scuola sci Alpe Cimbra. Distribuzione di vin brulè e pozione di Bertold per i bambini.

Aperta anche al pubblico, agli sciatori esperti.


Lavarone
FESTA DELLA BEFANA


Salutiamo la befana in questa giornata ricca di giochi e animazione per bambini a Lavarone Chiesa a partire dalle ore 17.00. La befana sarà la protagonista e farà divertire tutti i bambini e anche i più grandi... ma attenti alla sua scopa, si sa che la strega ha un caratteraccio! Inoltre cerca i presepi nella frazione di Chiesa saranno presenti più di 30 presepi sparsi qua e là... il vostro compito sarà quello di trovarli tutti, fare il timbro sulla vostra tesserina e presentarvi prima possibile al punto di partenza. In premio numerosi omaggi targati Alpe Cimbra!


E per concludere alla grande questa giornata uno spettacolo pirotecnico con i fiocchi che illuminerà di luce e colori il bellissimo paesaggio incantato di Lavarone. Piazza di Lavarone Chiesa dalle ore 17.


Luserna
CORI DI MONTAGNA


Nel pomeriggio a Luserna si terrà il Concerto Natalizio della Corale Polifonica Cimbra e del Coro Amicizia di Volano, presso la Chiesa parrocchiale alle ore 17.30.


Lavarone
CORI DI MONTAGNA


In serata sarà possibile ascoltare a Lavarone il concerto dei cori Stella Alpina, le Fontanelle di Lavarone e Calicantus di Pergine presso la Chiesa parrocchiale di Cappella, alle ore 21.00. All’uscita vin brulè con gli Alpini.


LUNEDI' 6 GENNAIO
Folgaria Alpe di Coe
7^ BASE TUONO MARATHON


Si svolgerà presso il Centro Fondo Alpe di Coe, lunedì 6 gennaio 2020, a 1610 mt di quota, in tecnica libera, con partenza alle ore 9.30, la settima edizione della Base Tuono Marathon, gara promozionale di sci nordico su lunga distanza di 30 km per le categorie maschili e di 15 km per le categorie femminili, giovanili e Master M4 e M5. Oltre duecentosessanta atleti, si contenderanno questa nuova edizione della Base Tuono Marathon, promossa dalla Gronlait Orienteering Team in collaborazione con il Comune di Folgaria, la società impianti Folgariaski e l’APT Alpe Cimbra. Vero divertimento per gli appassionati dello sci nordico. Info e regolamento: www.gronlait.it


MUSEI – MOSTRE – ESPOSIZIONI


FOLGARIA


CASA MUSEO CIRILLO GROTT. Mostra permanente delle opere presso la casa natale dell’artista a Guardia.
Aperta tutti i giorni con orario 16.00-19.00. Per gruppi organizzati è necessaria la prenotazione. Info: tel. 0464 721638 www.cirillogrott.com


ESPOSIZIONE DI PRESEPI ARTIGIANALI DI GUARDIA. Lungo le vie del paese e in chiesa, dal 24 dicembre al 12 gennaio 2020.


LAVARONE


FORTE MUSEO BELVEDERE GSCHWENT. Aperto dal 26 dicembre al 6 gennaio, con orario 10.00-16.30 (ultimo ingresso ore 16.00) e su richiesta per gruppi organizzati. Info e prenotazioni tel. 0464 780005 – 349 5025998 www.fortebelvedere.org. Possibili variazioni al programma di apertura in caso di condizioni atmosferiche avverse


MUSEO DEL MIELE. Aperto su prenotazione. Info tel. 0464 783315 www.museodelmiele.com


ESPOSIZIONE DI PRESEPI a Chiesa, Gionghi, Cappella e Bertoldi dal 24 dicembre al 5 gennaio.


MOSTRA PERMANENTE DI FOTOGRAFIE “PAESAGGI, FLORA E FAUNA DELL’ALPE CIMBRA” di Roberto Piccinini. Cartoleria Robertoldi, Lavarone Cappella. Aperto in orario di apertura negozio.


NATALE 2019…NATALE DI CUORE Addobba la tua casa con gli oggetti realizzati dai volontari della Croce Rossa Altipiani utilizzando il legno e suoi prodotti, lasciati a terra dalla Tempesta Vaia. Il ricavato della raccolta fondi sarà utilizzato per attività di supporto alle persone bisognose. Lavarone Chiesa, ex scuole medie, nei pomeriggi di dicembre (per orari telefonare alle sedi CRI di Lavarone tel. 0464 780078 e Folgaria tel. 0464 720666).


LUSÉRN


MANUFATTI AL TOMBOLO E DIMOSTRAZIONE DELLA LAVORAZIONE TRADIZIONALE DI LUSERNA


Presso la sede dell’Associazione Culturale Merletto di Luserna “Khnöpplspitz vo Lusérn” in via Costalta 26. Info tel. 349 2260474 – merlettolusern@gmail.com. Aperta su prenotazione.

Ultimo aggiornamento: 03/01/2020 00:00:53
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Controlli al valico autostradale della Polizia Stradale e Guardia di Finanza