Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rafting sul Noce: l'entusiasmo dei ragazzi di Forlimpopoli

Al centro Extreme Waves di Commezzadura hanno vissuto un'esperienza unica. Il racconto del vice parroco Don Francesco Agatensi

Commezzadura (Trento) - Ci sono esperienze che rimangono impresse per mesi, anzi anni. I ragazzi della parrocchia di Forlimpopoli (Forlì Cesena), che stanno trascorrendo una vacanza a Marilleva 1400, hanno vissuto ieri l'esperienza del rafting e trascorso la giornata al centro Extreme Waves di Commezzadura.



"Agli studenti delle superiori della parrocchia che stanno trascorrendo la vacanza in Val di Sole - racconta don Francesco Agatensi (nel video) viceparroco di Forlimpopoli - abbiamo proposto l'esperienza del rafting sul Noce e sono rimasti subito entusiasti". "Siamo convinti che la bellezza della natura - aggiunge don Francesco - sia un fattore educativo e qui siamo immersi in un ambiente incontaminato".
"Per i nostri ragazzi - conclude il sacerdote - è stata un'esperienza che ricorderanno nel tempo",

La discesa sul Noce in questa stagione estiva è davvero speciale: il torrente è spumeggiante e ricco d'acqua, grazie alle nevicate della scorsa priomavera, e il divertimento è assicurato. L'opportunità offerta dal centro Extreme Waves, gestito da Marcello Di Cola, che ha visto ieri la presenza dei ragazzi di Forlimpopoli, è ampia, con proposte tra il fiume Noce e la montagna, in particolare rafting, hydrospeed, canyoning, tarzaning, mountain bike, ropes course, nordic walking, vie ferrate e arrampicata. Inoltre nel centro Extreme Waves sono a disposizione campi da volley e ampi spazi verdi, dove divertirsi durante la giornata.

La struttura a lato della statale 42 del Tonale offre l'opportunità di trascorrere una o più giornate e nei prosssimi giorni a Dimaro (Trento) con l'arrivo del Napoli di mister Conte i tifosi partenopei avranno l'opportunità di tuffarsi nell'esperienza del rafting, di una discesa straordinario sul Noce.

Per informazioni: info@extremewaves.it - (+39) 335 7080539.
Ultimo aggiornamento: 09/07/2024 23:42:07
POTREBBE INTERESSARTI
Domenica 27 ottobre la celebrazione nel cimitero della frazione di Pisogne
​Brescia - Patente a crediti e gestione dell’appalto. Sold out per il seminario “Patente a crediti e gestione...
Brescia - La nuova iniziativa, affiancata dall’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali di Brescia, verrà...
Il 22 ottobre 2014 il primo paziente dell’unica struttura italiana pubblica di protonterapia
Il punto sulle opere tra Fugatti e i sindaci di Palù del Fersina, Sant'Orsola Terme, Fierozzo e Frassilongo
Saranno assegnati a enti no profit. Richiesta entro il 4 novembre
ULTIME NOTIZIE
Collio (Brescia) - Soccorsa dai vigili del fuoco e recuperata una capra: una squadra del comando provinciale dei vigili...