Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alpe Cimbra, un cartellone estivo ricchissimo: gli eventi

La direttrice di Apt, Daniela Vecchiato: "Manifestazioni per tutti i gusti"

Alpe Cimbra (A.Pa.) - L'estate si apre con eventi di grande richiamo sull'Alpe Cimbra, con le località di Folgaria, Lavarone, Luserna e l'Altopiano della Vigolana. Nelle prime settimane della stagione sono stati ospitati eventi agonistici, partendo dalla 100 km dei Forti di Mtb, passando ai Campionati Nazionali Assoluti di Ginnastica Ritmica e d'Insieme e al Campionato Europeo di corsa ad ostacoli per arrivare al ritiro della Nazionale di basket in questa settimana. Il direttore tecnico della nazionale azzurra di basket, GianMarco Pozzecco e il presidente delle Fip, Gianni Petrucci, hanno ricordato che "l'Alpe Cimbra è un luogo ideale per prepararci agli appuntamenti internazionali, su tutti le Olimpiadi di Parigi".


Tra gli eventi sportivi figurano anche il Tour Transalp, l'affascinante e spettacolare gara d'Europa, che ha fatto tappa tra ieri e oggi, quindi la Vigolana The Race del 4 agosto e la Lusernar Zimbar Loaf Trail del 25 agosto che hanno conquistato uno spazio importante e fanno da attrazione per gli appassionati.
Inoltre ci saranno i ritiri delle squadre di calcio, Verona e Cittadella da metà luglio a inizio agosto, il trofeo delle Regioni di Orienteering a fine agosto e il Triathlon Cross & Sprint a settembre.

"Il cartellone estivo - sottolinea Daniela Vecchiato (nel video) direttrice dell'Apt Alpe Cimbra - è ricchissimo, e coinvolge tutti, dai più piccoli ai grandi, con eventi sportivi, culturali, manifestazioni nel segno delle tradizioni e dell'enogastronomia: il 14 luglio si terrà Degustando l'Oltresommo, un camminata enogastronomica immersa nella natura incontaminata, poi avremo il 27 luglio Camminalago la camminata enogastronomica del lago di Lavarone, e ancora la cena in barca in un'atmosfera magica al calar del sole". "Ci sarà spazio per la musica - aggiunge Daniela Vecchiato - accanto al concero dei Nomadi e al Lucilla Show quest'anno la banda di Folgaria compie cent'anni e saranno organizzati sia nei mesi estivi che durante l'anno tanti eventi legate alla storica banda".

Per il centenario della Banda Folk di Folgaria 1924 - 2024, si terrà il Festival delle Bande 2024, con concerti che accompagneranno tutta l'estate per terminare poi con il tradizionale concerto della Banda Folkloristica di Folgaria il 10 agosto per la notte di San Lorenzo.
Ultimo aggiornamento: 20/06/2024 23:37:52
POTREBBE INTERESSARTI
Trento – La Dolomiti Energia Trentino inizierà il suo percorso europeo con un grande classico, ossia la lunga trasferta...
Pinzolo (Trento) - Per la seconda estate consecutiva il Torino Football Club 1906 sceglie Pinzolo per il ritiro...
Milano - L’arbitrato CAM è più rapido e può risultare più conveniente di una causa civile ordinaria. Sfatato, dunque, il...
Idro (Brescia) - La Provincia di Brescia ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della deviante alla Sp...
Ric4rche in corso da parte dei vigili del fuoco di Riva del Garda
Valsugana (Trento) - Dopo qualche anno di assenza, ieri sera la bellezza del Concorso Miss Italia è tornata ad essere...
ULTIME NOTIZIE
Per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni
A causa di un incidente ad Artogne, strada chiusa in mattinata
Bolzano - Prosegue incessantemente l’operato dell'Arma dei carabinieri di Bolzano e della Guardia di Finanza. Non...