Boario Terme (Brescia) - L'estate volge al termine, ma l'attrazione del gelato è sempre alta. La conferma arriva dal "Gelatissimo" di Boario Terme, che fa da richiamo per residenti, turisti e persone che hanno scelto la località della bassa Valle Camonica per trascorrere qualche giorno o una settimana alle Terme.
ll "Gelatissimo" di Pietro Andreoli (nella foto), esercizio che si trova vicino al piazzale della stazione ferroviaria di Boario Terme e al nuovo sottopasso del centro Congressi, è una tappa obbligata e, anche tra i partecipanti dei recenti Campionati italiani di skiroll e delle diverse manifestazioni organizzate in città, è stata una meta quotidiana.
"Abbiamo avuto un buon agosto - sottolinea Pietro Andreoli, titolare del Gelatissimo - e anche settembre è iniziato bene.
Il nostro esercizio propone nuovi prodotti, principalmente legati al territorio, e anche in questa stagione abbiamo avuto risposte positive".
Nelle ultime settimane Pietro Andreoli e i suoi collaboratori hanno proposto - accanto a gelati con gusti al mirtillo, lampone e mais nero spinoso, che viene coltivato in Valle Camonica e alla linea di gelati artigianali di alta qualità - anche i gelati vegani che mantengono la cremosità e il gusto che lo rendono un dolce irresistibile per tutti i palati. Inoltre per produrre la nuova linea di gelati artigianali viene utilizzato il latte d'avena, con un'offerta sempre più ampia.
"La clientela - conclude il titolare - deve avere un ventaglio di prodotti realizzati artigianalmente, così da poter scegliere e in questa stagione abbiamo cercato di soddisfare le persone che hanno fatto tappa al Gelatissimo".
di An.Pa.