Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Strage di piazza della Loggia: i risultati degli incontri nelle scuole

Il rapporto verrà presentato domani nella sala civica di Cividate Camuno

Cividate Camuno (Brescia) - In occasione del 50esimo della strage di Piazza della Loggia a Brescia, domani - sabato 15 giugno, alle 15:30 - presso la sala del centro civico di Cividate Camuno si terrà un'assemblea pubblica in cui verrà presentato il "rapporto" sul percorso fatto in Valle Camonica con le scuole per ricordare il 50esimo della strage (28 maggio 1974).

Introdurrà l'incontro il professor Angelo Moreschi su "Strage e contesto", seguiranno le testimonianze delle volontarie e volontari della commissione scuola e cultura "Ermes Gatti" che durante l'anno scolastico 2023-2024 hanno incontrato docenti e studenti delle classi Primarie e Secondarie e Superiori della Valle Camonica nel cammino verso il 50esimo anniversario delle strage fascista.

L'evento è organizzato dalla sezione Valle Camonica di Anei (Associazione nazionale ex internati), Anpi, Associazione Fiamme Verdi ed Ecomuseo della Resistenza in Mortirolo.
Ultimo aggiornamento: 14/06/2024 06:10:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE