Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Santuario di Minerva, da Breno un messaggio di pace

L'iniziativa in occasione delle riapertura priomaverile

Breno (Brescia) - Un messaggio di pace è arrivato dall'incontro che si è svolto nel parco archeologico del Santuario di Minerva, in località Spinera a Breno, in occasione della riapertura dopo la chiusura invernale.
Un incontro di dialogo civile e interreligioso con gli interventi di Carlo Cominelli di K-Pax, la sovrintende Serena Solano, i sindaci di Breno, Alessandro Panteghini; Cividate Camuno, Ciro Ballardini; Darfo Boario, Dario Colossi; amministratori locali di Malegno con la presenza di fedeli delle Parrocchie di Breno, Cividate Camuno e Malegno, suore suore Dorotee e di Fondazione Annunciata Cocchetti di Cemmo; della comunità islamica della moschea di Rogno; della comunità cristiano ortodossa che si riunisce a Breno e della Presbyterian Church of Italy di Brescia. Sostengono l’iniziativa la Comunità Montana, i Comuni di Breno, Cividate Camuno e Malegno e la Croce Rossa di Breno.
L'obiettivo - evidenziiato nei diversi interventi - è stato quello di creare un momento di vicinanza e dialogo tra culture e popoli con l'esigenza di ritrovare momenti e luoghi di pacifico incontro tra culture e religioni. In quest'ottica è stato lanciato un messaggio: coltivare la pace coinvolgendo vari rappresentanti delle diverse fedi religiose, così il messaggio della Vale Camonica è al mondo intero,
Ultimo aggiornamento: 16/04/2024 06:27:42
POTREBBE INTERESSARTI
Judith Gögele nuova presidente, Espro vicepresidente
Bolzano - I carabinieri del Reparto Operativo di Bolzano hanno incontrato in due sessioni circa 160 studenti delle...
Corso di aggiornamento per i piccoli caseifici e le casere annesse alle malghe 
ULTIME NOTIZIE
Federico Bossi e Giorgia Caropreso in testa alla Coppa Italia 420, che si conclude martedì sul Garda Trentino
Ricostruito dal Corpo Forestale trentino l'incontro ravvicinato
Successo per l’atleta della Canottieri Garda Salò a Capoliveri