Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Posa della lapide al Museo Truppe Alpine di Fucine a Darfo

Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica

Darfo Boario Terme (Brescia) - Il campo marciante della 107^ Compagnia del 5° Reggimento Alpini che in settimana ha fatto tappa sui luoghi della Guerra Bianca in Adamello si è concluso oggi con una cerimonia al Museo delle Truppe Alpine di Fucine di Darfo e la posa di una lapide da parte degli Artiglieri- Alpini in congedo del “Gruppo Sondrio”.

Erano erano presenti il comandante di Reggimento colonnello Giulio Monti, il gruippo che ha partecipato al campo marciante, il sindaco di Darfo Boario, Dario Colossi, gli alpini con in testa il presidente della sezione Ana Valle Camonica, Ciro Ballardini, e l'ex presidente Mario Sala, che ora ha un ruolo nell'Associazione Nazionale Alpini, quindi i rappresentanti dei gruppi alpini della Bassa Valle Camonica e una rappresentanza valtellinese. Un momento importante è stata la posa della Stele del gruppo artiglieri da montagna Sondrio, che ha concluso la settimana che si era aperta in Valtellina, con l'alzabandiera a Morbegno, l'evento a Tirano, quindi l'ingresso in Valle Camonica con la cerimonia al monumento dei caduti di Edolo.

di Ch.P.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 17:20:36
POTREBBE INTERESSARTI
La Polizia provinciale di Brescia ha censito due branchi in valle, uno al Passo Tonale e l'altro in Val Grande
ULTIME NOTIZIE