PONTE DI LEGNO (Brescia) - Dopo gli studi conclusi con una laurea in
Fisica Ottica alla
Bicocca di Milano e dopo aver acquisito una grande esperienza in un'importante azienda di Milano, è tornato in
Alta Valle Camonica, ha avviato una attività nel settore siti web, marketing, grafica e fotografia.
Fabio Sandrini, 34 anni, di Ponte di Legno, ha fondato
Digital Studio e da questa settimana è anche docente di fotografia al CFP Zanardelli – Grafica Ipermediale di Edolo.
"Dopo un'esperienza di 10 anni nel web design, branding, fotografia professionale e marketing digitale in una holding di Milano - racconta
Fabio Sandrini -
ho deciso di tornare nel mio paese d'origine e avviare un'attività professionale". "È stata una scelta di vita, - prosegue
Sandrini
- ho rassegnato le dimissioni e ho deciso di fondare la mia attività di freelance nel mio paese natale di Ponte di Legno per offrire al servizio del mio territorio tutta l’esperienza che ho maturato in oltre un decennio di lavoro giù in città: servizi fotografici su misura, siti internet ed e-commerce completamente personalizzati e unici, ma anche lavori di grafica professionali e campagne pubblicitarie marketing digitali e tradizionali. Scoprite di più sul mio sito web www.sandrinifabio.it .”
“Collaboro da oltre 10 anni con alcune importanti riviste del settore living e montagna, tra cui Adamello Magazine, raccontando di tematiche ambientali, cultura, fotografia, territorio e tradizione perché la montagna è molto più del solo alpinismo ed arrampicata.
Tengo come relatore serate divulgative sulla montagna e intrattengo turisti e ospiti delle strutture ricettive con l’altra mia grande passione, l’astronomia: con i miei telescopi astronomici mostro le meraviglie dell’Universo e del cielo stellato per stupirle e farle innamorare alla natura e al nostro territorio", aggiunge.
"La mia passione per la montagna mi ha portato a esplorare il nostro territorio per il lungo e per il largo applicando l’altra mia grande passione, la fotografia” prosegue Fabio Sandrini. Sul suo blog www.sandrinifabio.it racconta oltre 200 ascensioni alpinistiche, sci alpinistiche, trekking e viaggi per ispirare e trasmettere tutto l’amore che prova per il territorio.
Fabio Sandrini è esperto fotografo, e da anni porta avanti un progetto legato all'alpinismo chiamato “Ponte di Legno Summits”. "Ho completato l’ascensione di tutte le cime appartenenti al territorio di Ponte di Legno - conclude – e sto pian piano portando avanti l’esplorazione di tutte le cime anche nei territori adiacenti. Propongo ascensioni e alpinistiche fuori dal coro e lontano dai percorsi più battuti, semplici trekking e camminate lungo le nostre valli ed i sentieri dei gruppi Adamello Presanella e dell’Ortles Cevedale, fino alle alpinistiche e scialpinistiche sia nelle cime di casa sia sui giganti delle Alpi Occidentali. Dalle vie di roccia sportive & TRAD dell’Adamello Presanella, della Val di Mello, dell’Engadina e dell’Ortles Cevedale fino alle cascate di ghiaccio della Valle Camonica e dell’Engadina".
È possibile scoprite l'offerta di Fabio Sandrini da freelance nel mondo digital e tutte le fotografie di avventure in montagna sul sito www.sandrinifabio.it .