-

Ponte di Legno: nel weekend potenziato il servizio 118

L'Associazione Amici avrà da stasera e fino a domenica sera un'ambulanza

Ponte di Legno (Brescia) - Con l'inizio della stagione invernale sarà potenziato il servizio di urgenza ed emergenza nei fine settimana con un'ambulanza in più. L'Associazione "Amici" di Ponte di Legno (Brescia), presieduta da Fausto Maroni, ha partecipato con successo a un bando regionale del servizio 118 Areu ('Agenzia regionale di emergenza e urgenza) e dalle 20 del venerdì alle 20 della domenica avrà una seconda ambulanza (MSB).
Il potenziamento dell'attività avverrà da questo weekend che coincide con l'apertura della stagione sciistica.
Da stasera - venerdì 6 dicembre, alle 20 - in via Roma sarà posizionata l'ambulanza MSB fino alla 20 di domenica 8 dicembre.

"Siamo felicissimi di aver ottenuto un'ambulanza in più nei fine settimana - afferma Fausto Maroni, presidente dell'Associazione "Amici" di Ponte di Legno - così da garantire un servizio di urgenza ed emergenza". Oltre ai fine settimana, dove l'associazione "Amici" avrà la collaborazione della Croce Lodigiana, si attende ora una decisione di Areu per il periodo natalizio, quando ci sarà sul territorio in elevato afflusso turistico.

L’associazione "Amici", grazie alla presenza di un infermiere professionale (365 giorni l’anno dalle 9 alle 18) proveniente dall’ospedale di Edolo ha un servizio ambulanza (MSI). Attualmente sono una ottantina i volontari che prestano servizio presso gli "Amici", sei i dipendenti.
Ultimo aggiornamento: 07/12/2024 00:06:59

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE