Edolo (Brescia) - E' in programma sabato 22 giugno il pellegrinaggio da Edolo (Brescia) al santuario di Tirano (Sondrio) dal titolo: “Maria donna del terzo giorno”.
La partenza è in programma alle 5:30 sabato 22 giugno dalla chiesa San Giovanni di Edolo, lungo il percorso ci sarà il passaggio da Santicolo e Corteno Golgi, Aprica, Stazzona, infine i pellegrini giungeranno al santuario della Madonna di Tirano dove alle 16:30 don Battista Dassa celebrerà la Santa Messa.
Durante il cammino sono previste alcune soste di riflessione e di preghiera.
Da oltre vent'anni don Battista Dassa, oggi parroco di Collio e San Colombano, ha fondato il gruppo "Dio cammina a piedi" e organizza pellegrinaggi. Il sacerdote con i fedeli della Valle Camonica e del Bresciano, con tanto di zaino in spalla, macina chilometri a piedi con mete santuari e chiese.
Durante il pellegrinaggio di sabato 22 giugno, come in passato, verrà sostenuto un progetto di aiuto e solidarietà.
E' organizzato il pullman di ritorno da Tirano a Edolo nel tardo pomeriggio dopo la Messa al santuario. Iscrizioni per il pullman costo 10 euro, necessaria la prenotazione a don Dassa (3458274429) e Lucia (339 2360628) entrò metà delle prossima settimana.
Ultimo aggiornamento:
14/06/2024 06:09:39