Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nei boschi di Rogno arrestati due spacciatori

Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e un kosovaro di 28 anni, trovati con due etti di cocaina. Trovati anche bilancini di precisione, delle forbici e un accendino e quasi mille euro in contanti. I carabinieri hanno agito in borghese e si sono quindi avvicinati tranquillamente ai due stranieri che, appena avevano capito di essere di fronte ai militari hanno tentato inutilmente la fuga: erano stati però subito bloccati.
Nell'udienza davanti al Gip è emerso che il venezuelano, residente in Spagna, e già arrestato nella stessa zona un mese e mezzo fa per spaccio era in Italia da soli due mesi, mentre il kosovaro era invece arrivato in Italia da 24 ore e subito era stato portato a Rogno. Solo il sudamericano ha scelto di rispondere e ha inizialmente negato che la droga fosse sua, affermando anche di aver appena conosciuto l’altro arrestato. L'ipotesi è quello di un'organizzazione dedita allo spaccio, che sfrutta extracomunitari.

Il kosovaro è stato rimesso, mentre per il solo venezuelano è stato disposto il divieto di dimora in Bergamo e provincia. Il processo per direttissima sarà celebrato il 12 settembre.
Ultimo aggiornamento: 19/07/2024 17:02:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE