Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e un kosovaro di 28 anni, trovati con due etti di cocaina. Trovati anche bilancini di precisione, delle forbici e un accendino e quasi mille euro in contanti. I carabinieri hanno agito in borghese e si sono quindi avvicinati tranquillamente ai due stranieri che, appena avevano capito di essere di fronte ai militari hanno tentato inutilmente la fuga: erano stati però subito bloccati.
Nell'udienza davanti al Gip è emerso che il venezuelano, residente in Spagna, e già arrestato nella stessa zona un mese e mezzo fa per spaccio era in Italia da soli due mesi, mentre il kosovaro era invece arrivato in Italia da 24 ore e subito era stato portato a Rogno. Solo il sudamericano ha scelto di rispondere e ha inizialmente negato che la droga fosse sua, affermando anche di aver appena conosciuto l’altro arrestato. L'ipotesi è quello di un'organizzazione dedita allo spaccio, che sfrutta extracomunitari.
Il kosovaro è stato rimesso, mentre per il solo venezuelano è stato disposto il divieto di dimora in Bergamo e provincia. Il processo per direttissima sarà celebrato il 12 settembre.
Ultimo aggiornamento:
19/07/2024 17:02:18