MONTECAMPIONE (Brescia) - Paolo Birnbaum è stato rieletto presidente del Consorzio Montecampione e durante l'assemblea d'inizio anno ha indicato gli obiettivi per rilanciare la località turistica. Sono numerosi i progetti su Montecampione sia di imprenditori privati che degli enti pubblici, in primis il Comune di Artogne.
I
l presidente del Consorzio, che ha raccolto un alto consenso dei soci, ha posto l'accento sulla sinergia tra pubblico e privato che sarà fondamentale per la località camuna. Attualmente sono disponibili 17 milioni di euro del patto territoriale avviato da Regione Lombardia, che serviranno per rilanciare Montecampione, e altri 3 milioni dal Ministero al Turismo che serviranno per potenzxiare l'impianto di innevamento programmato.
Paolo Birnbaum (nella foto) ha infine indicato tre priorità per il 2026: aprire un Poliambulantorio con assistenza sanitaria tutto l'anno, quindi ammodernare la postazione per l'eliambulana e trasformare il Consorzio in Ente del terzo settore, con la possibilità per gli associati di ottenere il 5 per mille.
Ultimo aggiornamento:
11/01/2026 07:30:13