Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo: esondato il torrente Cole, ha invaso la statale 42 a Malonno

Malonno (Brescia) - Maltempo in Valle Camonica, dal tardo pomeriggio con l'intensificarsi delle precipitazioni si sono ingrossati fiumi e torrenti, a Malonno è esondato il torrente Cole all'altezza della statale 42 del Tonale. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo e la Protezione Civile Le Torri per verificare la situazione dopo l’esondazione del torrente Cole e il Comune di Malonno, guidato dal sindaco Giovanni Ghirardi, ha diramato l'allerta. Sulla statale 42 si sono formati incolonnamenti d'auto in entrambe le direzioni. La situazione è migliorata in serata con l'intervento di escavatori che hanno liberato la griglia del torrente.


I vigili del fuoco di Edolo sono intervenuti alle 17 per un recupero auto sul Passo del Mortirolo. La vettura a causa del fondo nevoso stava scivolando verso il torrente, i militi hanno recuperato l'auto e accompagnata a Monno.


Oltre a Malonno, l'ondata di maltempo ha provato la chiusura della Sp88 a Paspardo. Il maltempo proseguirà per tutta la notte: le previsioni parlano di precipitazioni diffuse che diventeranno intense, mentre domani è previsto un calo delle temperature.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2023 21:06:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE