-

Elezioni Comunali, Vezza d'Oglio: il programma di Guerino Benaglio

Candidato sindaco della lista "Progetto Comune per Vezza"

Vezza d'Oglio (Brescia) - Alle Elezioni Comunali dell'8 e 9 giugno il candidato della lista "Progetto Comune per Vezza" è Guerino Benaglio, vicesindaco uscente. I candidati consiglieri comunali di "Progetto Comune per Vezza" sono: Andrea Bonavetti, Diego Martino Occhi, Elisa Pietroboni, Giorgio Rizzi, Marco Gasparotti, Maria Pia Parisi, Mattia Rizzi, Pietro Cisotto, Vittoria Giacomina Cazzaghi (nelle foto il candidato sindaco e i candidati della lista Progetto Comune per Vezza).

"La nostra lista "Progetto Comune per Vezza" - spiega Guerino Benaglio - rappresenta la continuità con l'Amministrazione uscente, anche se ci presentiamo agli elettori con un gruppo rinnovato, più coeso, molto motivato e con un bagaglio di esperienze e professionalità molto alto. Nei prossimi cinque anni vogliamo comopletare e continuare gli investimenti avviati in questa tornata amministrativa per completare l'efficientamento ed il miglioramento delle infrastrutture pubbliche, della viabilità e dei servizi del Comune. In questi anni, grazie alle nostre idee ed alla progettualità sviluppata, abbiamo realizzato interventi strutturali per oltre nove milioni di euro, attingendo a quasi sette milioni di contributi pubblici, continueremo ad investire per migliorare ulteriormente il patrimonio infrastrutturale di Vezza d'Oglio, attingendo ai bandi pubblici che Regione, Stato e Europa metteranno a disposizione".

"L'esperienza amministrativa dell'ultimo mandato - prosegue - ci ha resi più preparati, più consapevoli, più efficienti e maturi: sono stati soprattutto gli errori commessi, che con umiltà riconosciamo, che ci hanno fatto crescere maggiormente.
Crediamo di aver sottovalutato l'importanza della comunicazione con la cittadinanza e abbiamo inconsapevolmente allontanato l'attenzione dei cittadini sul nostro operato, lasciando altresì che fossero "le voci da bar" a veicolare le informazioni spesso fuorvianti e non veritiere".

"Nel prossimo mandato, se verremo eletti - sostiene il candidato sindaco di "Progetto Comune per Vezza" - ci proponiamo l'obiettivo di essere maggiormente attenti alle piccole questioni quotidiane, alla manutenzione ed alla cura del territorio, all'ascolto dei cittadini, al fine di rendere l'azione amministrativa il più possibile condivisa dalla popolazione che rappresentiamo".

Nel programma della lista con candidato sindaco Guerinio Benaglio sono inseriti progetti per le famiglie, anziani e i giovani, interventi a servizio dell'artigianato locale, del commercio e delle piccole realtà produttive, con un occhio di riguardo al settore dell'agricoltura e il sostegno al volontariato e l'associazionismo, che rappresenta il cuore pulsante della Comunità. Inoltre "Progetto Comune per Vezza" punta a sviluppare e migliorare il turismo, quale principale risorsa economica e sociale di Vezza.

"Gli obiettivi che ci siamo posti come "Progetto Comune" - conclude Guerino Benaglio - sono finalizzati alla crescita, allo sviluppo ed al rilancio di Vezza d'Oglio nell'ambito dell'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica e nella Comunità Montana. In particolare, nell’ambito dell’Unione dei Comuni, continueremo a partecipare con spirito di “critica collaborazione”, determinati a rivendicare il ruolo centrale che ci spetta, portando le nostre idee ed i nostri progetti, da condividere affinché diventino le idee ed i progetti anche degli altri colleghi".
Ultimo aggiornamento: 29/05/2024 18:05:10
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE