Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni Comunali, Vezza d'Oglio: il programma di Giuseppe Citroni

Candidato sindaco delle lista "Èza nel cuore"

Vezza d'Oglio (Brescia) - Alle Elezioni Comunali del prossimo 8 e 9 giugno sono tre le liste in corsa per guidare Vezza d'Oglio. Oggi presentiamo la lista "Èza nel cuore" con candidato sindaco Giuseppe Giacomo Citroni, 68 anni, artigiano, già sindaco per due mandati dal 1995 al 2004.

Lista "Èza nel cuore
Candidato sindaco: Giuseppe Giacomo Citroni
Candidati consiglieri comunali: Simona Belloni, Stefano Braglia, Nadia Giulia Castelli, Alessio Gregorini, Vittorio Gregorini, Davide Penasa, Alexia Spiritelli, Erika Zampatti.

"Da sempre ho interesse per la "res publica" - osserva il candidato sindaco Giuseppe Giacomo Citroni - ho sempre considerato la politica quale strumento al servizio e per il bene dei cittadini e ho lavorato cercando di dare senso compiuto a questo principio. A distanza di vent'anni, dal termine del mio mandato, mi sono rimesso in gioco, con la presunzione di avere ancora qualcosa da donare al mio paese".

Il programma della lista "Èza nel cuore" è articolato e osserva il candidato sindaco "Parte dalla considerazione che Vezza d'Oglio ha delle potenzialità che molti paesi vicini ci invidiamo".
Nel programma sono inseriti l'energia puntando sulle "Comunità Energetiche Rinnovabili" e valorizzando la Società Elettrica Vezza già esistente, la manutenzione del patrimonio pubblico esistente e del bosco, sottolineando che "ordine e pulizia sono fondamentali a Vezza d'Oglio: è un diritto di chi lo vive e un biglietto da vista per i turisti".

Alla voce sport la lista "Eza nel cuore" punta su riqualificazione di campi e strutture già esistenti per ottimizzare i costi di gestione, turismo e cultura partendo dalla natura, con la valorizzazione delle valli laterali, organizzando eventi, escursioni, uscite guidate; invece sulle politiche sociali indica priorità la collaborazione con il terzo settore, parrocchia, Asst Valcamonica e Ats della Montagna e sulla scuola va migliorata partendo dal rifacimento del piazzale e garantendo tutti i servizi agli alunni. Poi sostegno al volontariato e valorizzazione dell'Unione dei Comuni che ha grandi potenzialità.

"Nella stesura abbiamo scelto di essere volutamente sintetici ed essenziali - conclude il candidato sindaco - abbiamo tante idee nel cassetto ma siamo consepecvoli che bisogna fare i conti con le risorse a disposizione, quindi le idee e le priorità devono essere chiare e con obiettivi ben determinati".
Ultimo aggiornamento: 31/05/2024 00:11:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE