Sonico (Brescia) - A Sonico sono due i candidati sindaco: Gian Battista Pasquini, sindaco uscente di Sonico si ripresenta alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, con la lista "Obiettivo Comune", e punta al terzo mandato con una compagine amministrativa per due terzi già rodata e un terzo del tutto rinnovata.
"Dieci persone animate da senso civico, idee e spirito di squadra – spiega il
candidato sindaco -
con cui miriamo a rilanciare l’operato precedente, che nel corso dei suoi due mandati ha dimostrato di saper gestire con grande competenza e responsabilità la complessa macchina amministrativa, adottando provvedimenti in presenza anche di contingenze straordinarie. Penso alla pandemia, alle frequenti alluvioni che hanno colpito il nostro territorio, alla tempesta Vaia: tutte emergenze che abbiamo governato con tempestività ed efficienza. In particolare, desidero sottolineare il nostro impegno incrollabile nella gestione del dissesto idrogeologico, che abbiamo affrontato con determinazione, collaborando con enti pubblici, esperti del settore e la comunità stessa, implementando strategie innovative che stanno contribuendo tuttora a mitigarne i rischi.
Grazie a questi sforzi, oggi possiamo guardare al nostro territorio con maggior sicurezza e fiducia nel futuro”.
"La presenza di almeno due liste - afferma Pasquini - rappresenta una testimonianza della vitalità della nostra democrazia locale e della diversità di opinioni presenti nella nostra comunità”.
"Dopo un decennio di incessante e dedizione per il benessere e lo sviluppo della nostra comunità - continua Pasquini -
ma se da un lato intendiamo dare continuità al percorso iniziato, dall’altro vogliamo puntare a nuovi traguardi, nel campo del turismo, dell’agricoltura, così come del sociale. Le opere pubbliche sono state il cuore pulsante della nostra agenda programmatica; abbiamo investito risorse significative per migliorare infrastrutture e servizi, garantendo strade sicure e nuove aree adibite a parcheggio. Ma non ci siamo fermati qui. Abbiamo anche rafforzato il nostro impegno nel sostenere le associazioni locali che rappresentano la parte più attiva della nostra comunità"
"Guardando a questi dieci anni – conclude Pasquini - vedo non solo il frutto del nostro lavoro, ma anche il potenziale per un futuro ancora più luminoso".
LISTA OBIETTIVO COMUNE
Candidato sindaco: Gian Battista Pasquini
Candidati consiglieri: Marco Fanetti, Luca Fioletti, Antonio Fontana, Giovanni Franzoni, Mirko Dominique Gelmi, Giovanni Gronchi, Livio Moreschi, Antonella Chiara Mottinelli, Maruska Poletti, Natale Premoli.